Ma senti i sudditi dello stato pontificio e dei Borboni come alzano la cresta. Io apprezzo tutta la pasta e su questo devo dar atto agli abitanti del centro sud che l'hanno fatta conoscere a noi nordici. Diciamo però che sono stati i nordici , anzi, diciamo pure i piemontesi, che vi hanno insegnato ad accompagnarla con il vino giusto.Ad ogni modo, il piatto tipico piemontese è la bagna caoda, ma non è adatta per il mese di maggio. Se avremo l'occasione di reincontrarci nel mese di novembre, mia moglie sarà felice di prepararla, mentre da parte mia penserò al vino e al dopo vino. *biggrin*
CUTSe avremo l'occasione di reincontrarci nel mese di novembre, mia moglie sarà felice di prepararla, mentre da parte mia penserò al vino e al dopo vino.
Beh direi che è cosa fatta allora ... a Novembre si fa il bis *mail1*
Ah ah ,in questo devo contraddirti caro Roussillon, noi il vinello bbono lo bevevamo gia' prima che da voi arrivassero le viti. Giusto per darti un cenno storico , gia' nel 200 a.C. a Pompei si produceva il famoso vino Piedirosso che oggi si produce soltanto nella zona dei campi flegrei , e sui colli a confine con il lazio i romani erano soliti coltivare e produrre un vino antico che oggi non e' piu' conosciuto ed e' il Falerno del massico , un vinello che non ha niente da invidiare al vostro Barolo. E come non nominare il freschello "Fiano di Avellino " che era prodotto gia' dalle popolazioni della campania felix prima dell' avvento dei romani?
Pirata, voi bevevate il vino buono che poi, a leggere degli intrugli che facevano, non doveva essere tanto buono. In ogni caso noi l'abbiamo reso sublime. E' il classico caso in cui l'allievo ha superato il maestro.*drinks*
E vabbe' , mo ' ce ne usciamo con la storia degli intrugli *biggrin*.E' vero voi con l' influenza francese li avete resi migliori , ma io ti faro' assaggiare un vinello che da 2500 anni e' prodotto senza che ci sia mai stato aggiunto qualcosa di diverso da lavoro e passione.
E vabbe' , mo ' ce ne usciamo con la storia degli intrugli *biggrin*.E' vero voi con l' influenza francese li avete resi migliori , ma io ti faro' assaggiare un vinello che da 2500 anni e' prodotto senza che ci sia mai stato aggiunto qualcosa di diverso da lavoro e passione.
Non vedo l'ora di assaggiare questo famoso vinello. Ma non è che mi porti una bottiglia vecchia di 2500 anni?*scratch_one-s_head*
Alla sola lettura dei vostri scritti, sono già aumentati colesterolo e trigliceridi.pe rquanto riguarda i carboidrati anche se concordo con Rousillon sulla cacio e pepe, ma non potendo garantire un ottimo risultato per motivi coniugali, dietro gradito consiglio di mia moglie propongo una lussuosa ed elegantissima amatriciana che peraltro sa cucinare benissimo.Io mi occupo delle coppiette, delle quali ho saputo l'esistenza recentemente grazie all'Alieno con presa per i fondelli da parte sua e di mia moglie.
ecco... praticamente mi hai già mandato in galera. io quando mai ti avrei preso per i fondelli? ma non mi permetterei mai di sfottere l'etrusco anziano... mai e poi mai!ciao senior*biggrin*
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
bella vetrina pirata, se questi sono i presupposti.....però posso prenotarmi par la prima a sinistra....mi è simpatita...non perchè ci capisco qualcosa
Caro ZiPietro quella a sinistra e' un bel fragolino per accompagnare il dolce insieme ad un bel prosecchino che arrivera' in questi giorni.@Ciuccio: se si va' di Amatriciana , per me piatto doppio, ne vado pazzo . Se poi preparata da mani esperte e dei luoghi d' origine non faccio passo nemmeno se mi sparano.
oggi ho parlato con i vigili urbani mi hanno detto che possiamo sostare nell'area sosta sterrata e che possiamo cuocere anche qualche bistecca stasera mando una email per confermagli il nostro raduno per il 13 e 14 maggio, e poi mi daranno la chiave della catena
Puma, ovviamente se possibile, potresti farti dare la chiave sin dal venerdì sera perchè è possibile che qualcuno di noi arrivi la serda di venerdì ?Non vorrei sembrare invadente, ovviamente possibile e non crea scompiglio.
mi deve contattare quello che tiene la chiave vi faccio sapere,
anche io son dell'idea di venire il venerdì sera ma se ci fossero problemi ci piazziamo per la notte davanti alla piscina e la mattina dopo ci spostiamo.Cmq Claudio, sei una potenza! bravissimo...
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)