Vi propongo un incontro.

13567

Commenti

• modificato 09:46
    Ma senti i sudditi dello stato pontificio e dei Borboni come alzano la cresta. Io apprezzo tutta la pasta e su questo devo dar atto agli abitanti del centro sud che l'hanno fatta conoscere a noi nordici. Diciamo però che sono stati i nordici , anzi, diciamo pure i piemontesi, che vi hanno insegnato ad accompagnarla con il vino giusto.Ad ogni modo, il piatto tipico piemontese è la bagna caoda, ma non è adatta per il mese di maggio. Se avremo l'occasione di reincontrarci nel mese di novembre, mia moglie sarà felice di prepararla, mentre da parte mia penserò al vino e al dopo vino. *biggrin*
    Roussillon ha scritto:
    CUTSe avremo l'occasione di reincontrarci nel mese di novembre, mia moglie sarà felice di prepararla, mentre da parte mia penserò al vino e al dopo vino.
    Beh direi che è cosa fatta allora ... a Novembre si fa il bis *mail1*
    ed ecco il barbecue che vorrei portare per le bistecche !
    Ah ah ,in questo devo contraddirti caro Roussillon, noi il vinello bbono lo bevevamo gia' prima che da voi arrivassero le viti. Giusto per darti un cenno storico , gia' nel 200 a.C. a Pompei si produceva il famoso vino Piedirosso che oggi si produce soltanto nella zona dei campi flegrei , e sui colli a confine con il lazio i romani erano soliti coltivare e produrre un vino antico che oggi non e' piu' conosciuto ed e' il Falerno del massico , un vinello che non ha niente da invidiare al vostro Barolo. E come non nominare il freschello "Fiano di Avellino " che era prodotto gia' dalle popolazioni della campania felix prima dell' avvento dei romani?
    Caspita Puma , e' tanta roba sto braciere , speriamo di poterlo usare , saremo tanta gente da sfamare.*biggrin*.
    Pirata, voi bevevate il vino buono che poi, a leggere degli intrugli che facevano, non doveva essere tanto buono. In ogni caso noi l'abbiamo reso sublime. E' il classico caso in cui l'allievo ha superato il maestro.*drinks*
    E vabbe' , mo ' ce ne usciamo con la storia degli intrugli *biggrin*.E' vero voi con l' influenza francese li avete resi migliori , ma io ti faro' assaggiare un vinello che da 2500 anni e' prodotto senza che ci sia mai stato aggiunto qualcosa di diverso da lavoro e passione.
  • modificato April 2017
    pirata barbagrigia ha scritto:
    E vabbe' , mo ' ce ne usciamo con la storia degli intrugli *biggrin*.E' vero voi con l' influenza francese li avete resi migliori , ma io ti faro' assaggiare un vinello che da 2500 anni e' prodotto senza che ci sia mai stato aggiunto qualcosa di diverso da lavoro e passione.
    Non vedo l'ora di assaggiare questo famoso vinello. Ma non è che mi porti una bottiglia vecchia di 2500 anni?*scratch_one-s_head*
    Se ce l' avessi a quest' ora sarei uno dei piu' ricchi del mondo .*biggrin*
    Daje qui si parla di mangiate, sbraciate, pasti luculliani, storia enologica e varie, mà non c'era una volta un mercato d'antiquariato? *dash1*
    Si c'e' un mercato. Ma caro ZiPietro quello serve per fare due passi per smaltire il ben di dio che ci dovremmo mangiare e bere soprattutto.*drinks*
    ziPietro ha scritto:
    Daje qui si parla di mangiate, sbraciate, pasti luculliani, storia enologica e varie, mà non c'era una volta un mercato d'antiquariato?
    Certo che si. E' dove venderemo la bottiglia di 2500 anni che porterà Pirata.*biggrin*
    Speriamo che ci sia qualcuno che la compri , cosi' ci compriamo ognuno il camper dei propri sogni.
    chiacchiere chiacchiere chiacchiere... ma quanto chiacchierate...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

alien ha scritto:
    chiacchiere chiacchiere chiacchiere... ma quanto chiacchierate...
    Lo facciamo per farci venire sete in previsione del raduno.
    Infatti quoto Roussillon, e giusto per....spesa gia' fatta . Alla faccia delle chiacchiere.*biggrin*E a tutti.... prosit.*drinks*
    Alla sola lettura dei vostri scritti, sono già aumentati colesterolo e trigliceridi.pe rquanto riguarda i carboidrati anche se concordo con Rousillon sulla cacio e pepe, ma non potendo garantire un ottimo risultato per motivi coniugali, dietro gradito consiglio di mia moglie propongo una lussuosa ed elegantissima amatriciana che peraltro sa cucinare benissimo.Io mi occupo delle coppiette, delle quali ho saputo l'esistenza recentemente grazie all'Alieno con presa per i fondelli da parte sua e di mia moglie.
    dal capoluogo della Tuscia
    ecco... praticamente mi hai già mandato in galera. io quando mai ti avrei preso per i fondelli? ma non mi permetterei mai di sfottere l'etrusco anziano... mai e poi mai!ciao senior*biggrin*

bella vetrina pirata, se questi sono i presupposti.....però posso prenotarmi par la prima a sinistra....mi è simpatita...non perchè ci capisco qualcosa
    Caro ZiPietro quella a sinistra e' un bel fragolino per accompagnare il dolce insieme ad un bel prosecchino che arrivera' in questi giorni.@Ciuccio: se si va' di Amatriciana , per me piatto doppio, ne vado pazzo . Se poi preparata da mani esperte e dei luoghi d' origine non faccio passo nemmeno se mi sparano.
    oggi ho parlato con i vigili urbani mi hanno detto che possiamo sostare nell'area sosta sterrata e che possiamo cuocere anche qualche bistecca stasera mando una email per confermagli il nostro raduno per il 13 e 14 maggio, e poi mi daranno la chiave della catena
    Ah però puma ..... sei il Presidente di Greve?complimenti
    é sempre bene avere i vigili dalla nostra parte, magari in caso di multe....*mail1*
    Puma, ovviamente se possibile, potresti farti dare la chiave sin dal venerdì sera perchè è possibile che qualcuno di noi arrivi la serda di venerdì ?Non vorrei sembrare invadente, ovviamente possibile e non crea scompiglio.
    Infatti, io pensavo di arrivare nel pomeriggio di venerdì
    Roussillon ha scritto:
    Infatti, io pensavo di arrivare nel pomeriggio di venerdì
    E credo proprio che non sarai il solo, almeno per quanto mi riguarda, vedrai che l'Alieno sarà del mio stesso avviso ed anche altri.
    mi deve contattare quello che tiene la chiave vi faccio sapere,
    a greve i turisti piacciono tanto il paese vive di turismo,
    puma78 ha scritto:
    mi deve contattare quello che tiene la chiave vi faccio sapere,
    anche io son dell'idea di venire il venerdì sera ma se ci fossero problemi ci piazziamo per la notte davanti alla piscina e la mattina dopo ci spostiamo.Cmq Claudio, sei una potenza! bravissimo...

vediamo se ci divertiamo io venerdi sera alle 18 circa sono libero da lavoro e vengo li

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file