Navigazione all'estero ... Tips & tricks ... escamotage
Buongiorno a tutti!Apro questo 3ed non per chiedere info su un navigatore, ho già il mio preferito ... io uso google maps e mi trovo splendidamente ... fintantanto che ho rete!Si lo so, non è prevista l'opzione camper, ma ho un alto livello di attenzione in riferimento a segnaletica, passaggi bassi, limitazioni centri urbani, e via dicendo ...Il problema subentra quando esco dai confini nazionali e sul mio telefonino compare la scritta "nessun servizio di rete".In occasione dell'ultimo viaggio in Francia ho attivato l'opzione estero di tre (il gestore telefonico di tutta la famiglia), e sono riuscito ad usare google maps come fossi in Italia. Il problema è che se il viaggio è itinerante (i miei quasi sempre lo sono) è un continuo cambio di operatore ... con conseguente azzeramento del timer di tariffa ... e ogni volta son "X" centesimi (non ricordo la cifra esatta) che se ne vanno.TRE non è assolutamente il miglior gestore telefonico se si desidera utilizzare il proprio numero all'estero; premesso che mi documenterò su cosa offrono gli altri "partiti" nel panorama italiano, e se trovo di meglio probabilmente passerò a quel gestore con almeno uno dei telefoni della famiglia, mi balena in testa l'idea di acquistare una sim francese ed utilizzarla in hotspot infilandola nell iPad ... è possibile? Me la vendono? Me la attivano subito? E' fattibile in tutte le nazioni (quelle in cui intendo andare spesso sono Francia, Austria e Germania)? E' possibile acquistarle preventivamente on-line e riceverle già attivata direttamente al domicilio prima della partenza?L'idea è quella di acquistare le 3 sim delle rispettive nazioni citate, ricaricabili, ed avere finalmente rete in ogni dove.Qualcuno ha esperienza in questo ambito? Ci ho pensato in Francia, per altro abbiamo visitato diverse città ... avessi visto un negozio di telefonia !!!! Da noi ce n'è uno ogni 50 metri ...
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA