Presentazione e consiglio primo camper
Ciao a tutti.Prima tutto volevo presentarmi, ma non ho trovato una sezione apposita, quindi lo faccio qui, sperando di aver centrato la sezione giusta.Mi chiamo Andrea, 41 anni, con moglie e una ragazzina di 12 anni.La mia unica esperienza in camper è stato un viaggionegli Stati Uniti, dove ho girato i parchi nazionali dell'Ovest per 21 giorni a bordo di un fantastico RV di 8 metri con la spaventosa potenza di 350 cavalli!L'esperienza ci ha segnato, così dopo varie discussioni e ripensamenti, abbiamo deciso di provare con un camper tutto nostro di proprietà.In verità inizialmente avevo pensato di noleggiarlo per qualche tour in europa, ma le condizioni di noleggio in Italia sono a dir poco spaventose, quindi la scelta è caduta sull'acquisto.Il budget che vorrei dedicare a quest'acquisto è molto limitato, poco più di quanto spendemmo per il noleggio, quindi al massimo 5-6.000 euro.Il nostro ideale di vacanza è itinerante, adoriamo i parchi naturali e in genere i bei paesaggi.L'unica cosa alla quale non vorrei rinunciare è un mezzo con cinture di sicurezza per tutti i passeggeri, ho notaato che i mezzi prima del 1990 ne sono sprovvisti o presentano delle situazioni arrangiate. Per il resto gli accessori che mi piacerebbero sono quelli che semplificano la vita in viaggio, quindi scarico nautico, pannelli solari e serbatoi aggiuntivi per aumentare l'autonomia.Abbiamo visto ormai più di una dozzina di camper intorno a noi, ma nella mia zona (io vivo in Umbria) non c'è molta scelta, anche perchè con il sisma del 2016 è stata fatta incetta di mezzi economici, che nessuno vuole vendere, perchè "non si sa mai..."Ho quindi ampliato la ricerca alle regioni limitrofe, spingendomi fino a Roma e Firenze.Visti però i primi viaggi infruttuosi, vorrei chiedere aiuto alla comunità, per un parere su un mezzo che vorrei vedere a Roma, per sapere se secondo voi vale il viaggio per approfondire.Spero di non contravvenire a qualche regola del forum pubblicando un link, ma vi assicuro che non intendo assolutamente fae pubblicità a nessuno, chiedo solo un parere a chi ne sa più di me.L'annuncio è questo:http://www.subito.it/caravan-e-camper/ford-transit-rimor-roma-210089856.htmnon so, magari è anche di qualcuno che frequenta/frequentava il forum.A vostro avviso vale il viaggio per approfondire? Grazie in anticipo!
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)