Delusione cocente
Ho risparmiato per 6 lunghi anni al solo scopo di realizzare un sogno, e ora che ho racimolato i 2/3 del costo per un MH, sono in vendita nei concessionari solo piante senza alcun senso logico! Living striminziti che diventano completamente inutilizzabili quando il basculante è aperto, il tutto per buttare via 2,5 metri per far posto ad assurde camere da letto. Non che non siano bellissime per carità, sia i letti gemelli che il nautico, lasciano a bocca aperta certo, ma di fatto ammazzano definitivamente la vivibilità, le omologazioni e gli spazi di convivenza. Al principio, mi hanno subito affascinato, ma ora che devo acquistare, ho riflettuto meglio, e queste piante, sono totalmente inadatte ad una coppia con bambini come la nostra, a meno che non si voglia destinare il letto nautico ai bambini, cosa del tutto insensata. Ci ho riflettuto, e nemmeno la soluzione letti gemelli è sostenibile, innanzitutto perché vogliamo restare ampiamente sotto i 7mt (6,50 6,80 al massimo estremo) e nei pesi regolamentari, poi perché siamo in 5 e abbiamo bisogno di omologazioni almeno da 5,anche se da 6 sarebbe meglio, per poter sacrificare il sesto posto in optional aggiuntivi. Ma più che altro, coi gemelli, io che tendo a restare a letto più a lungo la mattina, sarei costretto ad alzarmi per forza, dal momento che, con queste assurde e inutili piante, il basculante, finisce per annientare completamente il living; living che nonostante gli oltre 7 metri di questi camper, é sempre ridotto ai minimi termini, così come i bagni, che finiscono per mettere il lavabo nel corridoio e in un modello roller team, addirittura c'è il wc passante! (stanno fuori di testa o no?). E niente, non c'è più nemmeno un produttore che offra il classico castello trasversale con volume variabile, e un living degno di un motorhome, in un camper che non soffra di megalomania! Ho dato un occhiata ai made in Germany, e Hymer e Knaus, ancora non hanno perso la ragione, ma anche li, non c'è traccia di castelli e i loro living fanno pena rispetto ad esempio a quelli di Mobilvetta, prima dello scatenarsi della pazzia delle camere da letto! Non so, ho controllato i seguenti marchi, e fanno tutti solo e soltanto letti gemelli, nautici, o al massimo il matrimoniale su garage (che supera sempre i 7mt).Adria (living ucciso dal basculante no castelli) Arca (come sopra) Burstner (come sopra o comunque insufficiente) Challenger (come sopra) Chausson (idem) C.I. (idem) Dream (solo profilati) Elnagh (giusto per sport perché non mi piacciono proprio) Hymer (pesanti e non omologati che per max 4 persone con piante enormi) Knaus (pesanti, bui e attufati ma i soli a stare in misure decenti anche se senza ottenere risultati dal momento che pesano più di qualsiasi altro marchio) Itineo (hanno un 6 posti ma coi letti gemelli o nautico e quindi senza nemmeno il posto a tavola per 6, se non è assurdo questo, ditemi voi, hanno un modello con castelli Trasversali, ma supera i 7mt e non credo sia omologato per almeno 5.) Laika (living inesistenti per camere da spa, follia pura, dimensioni da complesso del pene piccolo e omologazioni impossibili) Mobilvetta (il living era il loro vanto, ora solo letti per disabili e living immondi) Mc Louis (come da copione) Miller (no MH) Pilote (il solo compatto da 6, 5mt ha solo il basculante) Roller Team (come per tutti gli altri made in Italy) Rimor (no MH) Sea (no MH mi pare) Giuro, non potrei essere più frustrato. 6 anni e più, per ritrovarmi di fronte, invece che ad un sogno che si realizza, ad una delusione cocente.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA