Sardegna 2017
Buongiorno a tutti, sono in navigazione sul traghetto in direzione Livorno e già mi manca la Sardegna, per me e la mia famiglia è la prima volta che andiamo e da neofiti camperesti possiamo dire che è stata una esperienza indimenticabile. Durante i 15 giorni di permanenza sull'isola abbiamo fatto 3 tappe e vorrei lasciare due commenti positivi su due aree sosta dove abbiamo "parcheggiato" il nostro camper. La prima, non per ordine di importanza ma per ordine di arrivo, è l'area sosta Bellavista in località Tortolì, non è comodissima al centro del paese, ma con la bicicletta ci si arriva in 20 minuti, le mie bimbe non le ho portate perché il primo tratto non è molto sicuro, ma i ragazzi che stanno gestedo l'area sosta sono veramente in gamba e disponibili su tutti i fronti, uno di loro si era offerto anche di darmi la sua auto per andare in farmacia. Alla sera, su prenotazione, preparano in alternativa, almeno nelle 3 notti in cui sono rimasto io, o il famoso porceddu o le orate a ferri, tutto delizioso, la spiaggia non è sicuramente una delle più belle della Sardegna ma è sicuramente tranquilla, loro hanno un servizio navetta, a pagamento, che porta a Murtas. L'altra area sosta è quella a Villasimius, area sosta Villasimius, molto comoda alla spiaggia, a piedi 5 minuti ed al centro, 20 minuti a piedi, qui sono molto gentilli e disponibili è migliorabile, hanno solo due doccie e due lavelli per le stevoglie ed i camper sono parecchi, però strategicamente eccezionale, li vicino si possono visitare in bici, 20 minuti, Porto Giunco ed altre piccole spiagge. Qui ho conosciuto un altro camperista che scrive in CamperLife, di cui purtroppo non so il nome, lo vorrei ringraziare, se per caso si riconosce nella descrizione, delle info su Sardegna e Sicilia che mi ha dato. Eravamo in fila alle doccie e lui mi diceva che è camperista dal '96 è un amante della Sicilia e ha un cane di 70 chili, viaggiava con un altro camperista e avevano, oltre le mogli, due signore anziane.Ciao a tutti e buoni km.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA