Nessuna polemica..... A me chiedono Civitavecchia Olbia con camper 7.40 nel sito della tirrenia con cabina e due adulti e 1 bambino780.€Su un'altro sito 660 su directferry (che uso spesso) 580 con tutte le assicurazioni del caso... Forse sbaglio I parametri... Bo
Se opti per la partenza il sabato e la domenica ed il lunedi paghi molto di piu' sono i giorni di punta per i carichi pesanti , se viaggi il giovedi o il mercoledi' paghi meno.
Nessuna polemica..... A me chiedono Civitavecchia Olbia con camper 7.40 nel sito della tirrenia con cabina e due adulti e 1 bambino 780.€ Su un'altro sito 660 su directferry (che uso spesso) 580 con tutte le assicurazioni del caso... Forse sbaglio I parametri... Bo
Se opti per la partenza il sabato e la domenica ed il lunedi paghi molto di piu' sono i giorni di punta per i carichi pesanti , se viaggi il giovedi o il mercoledi' paghi meno.
Noi partiamo di lunedì mattina e torniamo di domenica mattina e ti dirò di più sono stato così sveglio che al momento della prenotazione non ho sfruttato la tessera di camperlife *wacko*
prova con una compagnia convenzionata con il club di camperlife.... ma prima fatti la tessera! È un motore di ricerca per tragnetti*drinks**drinks**drinks*
Ecco una lista di località che visiterò, ci saranno ovviamente modifiche in corso d'opera, ma grosso modo mi piacerebbe vedere (in ordine cronologico più o meno):1° Villasimius-spiaggia di punta molentis2° Chia-Su giudedu3° Porto Pino4° Cala domestica5° Piscina Rei6° Baia Cea7° Cala gorolitzèE' un programma un pò impegnativo e rimane comunque fuori tutta la zona di Sant'Antioco, la spiaggia Tuerredda e i dintorni di Cagliari. Delle tappe previste c'è qualcosa che secondo voi non merita una visita o la "perdita" di un'intera giornata? GrazieTommi
Tommi l'hai già messa su google? così come le hai elencate non va....intanto dove sbarchi? Olbia? allora la prima tappa utile potrebbe essere Cala Goloritzé ma ho dei dubbi che tu possa arrivarci in camper. Controlla ...proseguendo sulla SS125 (preparati alle curve) vai a sud, prossima tappa Baia Cea, poi Piscina Rei, appresso Villasimius, poi ti trasferisci a sud di Cagliari e cominci con Chia, prosegui con Porto Pino e dopo Cala Domestica.A questo punto si rientra attraverso la SS 126 (preparati alle curve) da seguire sino ad incrociare la SS 131 a Sanluri o ad Oristano. Ma siccome passi in un paio di posti davvero stupendi io ti consiglio una sosta a Buggerru, spiaggia di San nicolò (area sulla scogliera), se ancora transitabile da san nicolà vai a capo pecora (dista 6/7 km ma non so dirti se ancora si può arrivare in fondo). Imbocca la 126 direzione Arbus e quando trovi le indicazioni per la colonia penale di Is Arenas e Scivu svolta e segui la strada. ti addentrerai nel nulla per circa 15 km, segui sempre per scivu. arriverai in un ampio spazio un po' in discesa con una scogliera che domina una spiaggia lunghissima e larga. Normalmente semivuota. In prossimità di ferragosto di alcuni anni fa durante il giorno ci stavano un centinaio di auto e una ventina di camper. la sera le auto se ne vanno ... ed è uno spettacolo. sulla via del ritorno verso la 131 incroci anche la strada per piscinas... ma a questo punto i giorni non ti bastano.Ovviamente sei nella costa verde e nell'area meno sfruttata turisticamente dell'intera sardegna. Poca gente ma zero servizi... a scivu c'era una specie di area ma arrivaci con acqua e con nere vuote. A san nicolò c'è il camper service.e poi scarica l'app di camperlife che tutte queste cose ci sono.... https://www.camperlife.it/content/come-funziona-lapp-di-camperlife-android
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Si Alien chiaramente il tuo giro avrebbe più senso, avevo solo pensato di fare Villasimius per prima perchè essendo giovedì trovo meno confusione, proseguendo poi fino a cala domestica e rientrando sempre via mare evitando l'entroterra e la 131; diciamo che devo valutare le due opzioni. Per cala Gorolitze grazie ai link che mi hai postato ho scoperto che c'è un parcheggio camper a circa 1 ora e mezza di cammino dalla spiaggia, l'idea ci stuzzica.Tommi
Si Alien chiaramente il tuo giro avrebbe più senso, avevo solo pensato di fare Villasimius per prima perchè essendo giovedì trovo meno confusione, proseguendo poi fino a cala domestica e rientrando sempre via mare evitando l'entroterra e la 131; diciamo che devo valutare le due opzioni. Per cala Gorolitze grazie ai link che mi hai postato ho scoperto che c'è un parcheggio camper a circa 1 ora e mezza di cammino dalla spiaggia, l'idea ci stuzzica. Tommi
Un consiglio, il sentiero per arrivarci è lungo e sotto il solo della Sardegna.........., io ti consiglio di prenderti la barca da cala gonone
Grazie per il consiglio, tra l'altro la mia compagna ha la patente nautica, il che ci permetterebbe di vedere anche altre calette.Vedremo quanti soldi avanzeranno essendo l'ultimo giorno *ROFL*
Scusa ma siamo sicuri che hai preso il traghetto giusto al giorno giusto *ROFL* *ROFL* *ROFL*Ottimo giro la prossima volta devi visitare la zona di capo comino, berchida, santa lucia.....
Bek sicuro il prossimo anno facciamo tutta la costa Est; comunque si, siamo tornati è andato tutto alla grande, la parte migliore è stata quando mercoledì scorso il mio capo mi ha mandato un messaggio con scritto "pensavo tu rientrassi oggi dalle ferie" e la mia risposta è stata "lo pensavo anche io!" *ROFL*
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)