Si può essere piu sfortunati ?
Salve amici del forum volevo solo dire che delle volte la sfortuna si accanisce, come avevo annunciato giorni fa mi è stato consegnato il mio camper dopo la riparazione del pannello per motivi di infiltrazione, questo fine settimana avevo decisa di uscire per il wikend e provare il mio nuovo camper ma cosa mi è successo ?parto da Taranto destinazione di poche centinaia di km Morano Calabro viaggio perfetto motore silenzioso veloce e dinamico a differenza del mio vecchio 1900.arrivati a destinazione verso le ore 11,00 trovo l'area camper comunale gratuita discreta sistemazione, ad un certo punto mentre effettuo la manovra di parcheggio sento un forte odore di nafta proveniente dall'esterno immediatamente scendo e mi accorgo che dal motore esce nafta spengo subito il motore e dopo aver constatato il problema proveniente dalla cartuccia del filtro nafta mi affretto a reperire un meccanico capite che la mia paura era reperire di sabato mattina un meccanico disponibile.dopo varie peripezie trovo il meccanico che mi conferma il problema della cartuccia filtro nafta la guarnizione si era dilatata, pensando di avermela cavata con 20 € dopo il montaggio metto in moto ok tutto a posto.Non è finita perché mi sposto con il mezzo in un'altra area di parcheggio e faccio pochi metri e mi accorgo che il mezzo perde nuovamente nafta Richiamo il meccanico che nel frattempo mi aveva lasciato il suo numero per eventuali problemi per fortuna ho trovato una persona molto disponibile, mi ricontrolla il filtro e si accorge che l'involucro che contiene la cartuccia che è in plastica aveva una micro lesione sul lato della filettatura, diciamo che sono anche stato fortunato perché nei paesini ci si aiuta tra di loro e il pezzo e risuscito a reperirlo subito ma la notizia buona era che il pezzo lo aveva trovato ma quella cattiva che il tutto mi è costato 180 €.chiamo il mio amico rivenditore per dirgli la mia spiacevole avventura e lui dispiaciuto mi dice purtroppo sono cose che accadono mi dispiace non so cosa dirti comunque se vuoi io sono disposto a riprendermi il camper e ridarti tutti i soldi indietro compreso il passaggio e altre piccole spese.io mortificato gli dico non ti ho chiamato per essere risarcito anche se pensò proprio che sarebbe stato il minimo ma solo per metterti al corrente della mia piccola disavventura, probabilmente quest'ultimo sulla vendita del mio camper ci ha quesi rimesso o guadagnato poco e siccome mi aveva già giorni prima manifestato che del mio mezzo c'erano altri pretendenti che lo avrebbero pagato molto di più e che se io ero d'accordo mi avrebbe restituito tutto il danaro.ora io dico di tutta questa storia cosa ne pensate ?
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana