Si può essere piu sfortunati ?

Salve amici del forum volevo solo dire che delle volte la sfortuna si accanisce, come avevo annunciato giorni fa mi è stato consegnato il mio camper dopo la riparazione del pannello per motivi di infiltrazione, questo fine settimana avevo decisa di uscire per il wikend e provare il mio nuovo camper ma cosa mi è successo ?parto da Taranto destinazione di poche centinaia di km Morano Calabro viaggio perfetto motore silenzioso veloce e dinamico a differenza del mio vecchio 1900.arrivati a destinazione verso le ore 11,00 trovo l'area camper comunale gratuita discreta sistemazione, ad un certo punto mentre effettuo la manovra di parcheggio sento un forte odore di nafta proveniente dall'esterno immediatamente scendo e mi accorgo che dal motore esce nafta spengo subito il motore e dopo aver constatato il problema proveniente dalla cartuccia del filtro nafta mi affretto a reperire un meccanico capite che la mia paura era reperire di sabato mattina un meccanico disponibile.dopo varie peripezie trovo il meccanico che mi conferma il problema della cartuccia filtro nafta la guarnizione si era dilatata, pensando di avermela cavata con 20 € dopo il montaggio metto in moto ok tutto a posto.Non è finita perché mi sposto con il mezzo in un'altra area di parcheggio e faccio pochi metri e mi accorgo che il mezzo perde nuovamente nafta Richiamo il meccanico che nel frattempo mi aveva lasciato il suo numero per eventuali problemi per fortuna ho trovato una persona molto disponibile, mi ricontrolla il filtro e si accorge che l'involucro che contiene la cartuccia che è in plastica aveva una micro lesione sul lato della filettatura, diciamo che sono anche stato fortunato perché nei paesini ci si aiuta tra di loro e il pezzo e risuscito a reperirlo subito ma la notizia buona era che il pezzo lo aveva trovato ma quella cattiva che il tutto mi è costato 180 €.chiamo il mio amico rivenditore per dirgli la mia spiacevole avventura e lui dispiaciuto mi dice purtroppo sono cose che accadono mi dispiace non so cosa dirti comunque se vuoi io sono disposto a riprendermi il camper e ridarti tutti i soldi indietro compreso il passaggio e altre piccole spese.io mortificato gli dico non ti ho chiamato per essere risarcito anche se pensò proprio che sarebbe stato il minimo ma solo per metterti al corrente della mia piccola disavventura, probabilmente quest'ultimo sulla vendita del mio camper ci ha quesi rimesso o guadagnato poco e siccome mi aveva già giorni prima manifestato che del mio mezzo c'erano altri pretendenti che lo avrebbero pagato molto di più e che se io ero d'accordo mi avrebbe restituito tutto il danaro.ora io dico di tutta questa storia cosa ne pensate ?

Commenti

  • modificato 16:33
    io glielo restituirei... anche a perderci il passaggio di proprietà... e mi orienterei (con un po' di soldi in più) su qualcosa di più recente e di più potente....ma è solo il mio parere personale....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:33
    Che dirti, a qusto punto, prima l'infiltrazione, adesso il difetto sul complesso filto nafta, darei quasi retta all'alieno,sembra la classica cosa nata male.Chi scrive ha già portato 2 volte il mezzo al conc, la prima volta per batteria e altri difetti dati da un aquisto usato, la seconda , la centralina della cellula, che mi ha abbandonato vicino Trieste, durante il viaggio estivo, così,sono ritornato a casa.Sappi comunque che ti capisco, sò cosa si prova
  • modificato 16:33
    Mi dispiace ma se è un amico e tia ha gia detto due volete che lo riprenderebbe signnifica solo due cose:C'è qualcosa che non può dirti sul quel mezzo, (altrimenti capiresti che ti ha dato una sòla ma non può dirtelo per la amicizia, o pseudo) ma questo solo se è veramente un amico!!!???????E' vero che non ci ha guadagnato e vorrebbe metterci una toppa.Auguri
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:33
    Avete ragione amici, in questi giorni andrò a trovarlo vorrò vedere cosa mi dice però secondo me se c'era qualcosa sotto sono sicuro me lo avrebbe detto subito come ha fatto con la prima riparazione e una persona molto schietta con pochi giri di parole, io invece penso che anche lui è rimasto male tanto da propormi la restituzione del mezzo.ma per il resto io penso che queste cose per un mezzo usato ci possono pure stare dopotutto. Il fatto della cartucci del filtro diciamo che è stata una mancanza di chi ha fatto il tagliando come mi aveva riferito il maccanico che ha fatto la riparazione mi diceva che succede spesso che alcuni meccanici non molto attenti quando aprono e richiudono la cartuccia della nafta non usano accorgimenti specifici il più delle volte per sostituire il filtro mettono la cartuccia nella morsa e creano delle deformazioni sulla plastica o addirittura delle piccole micro lesioni, ed è quello che è successo avidentemente.ora comunque devo valutare il tutto anche se secondo me sono convito che aldilà di queste piccole cose non penso ci siano altri problemi più gravi.Fare un acquisto su un usato anche se ci si direzione su mezzi più costosi secondo me è questione di fortuna, ora ridare indietro il mezzo per poi acquistarne un'altro non è detto che il prossimo vada tutto bene, d'altronde mi insegnate che anche sui mezzi nuovi ci sono stati problemi difetti, anche se poi è in garanzia è vero ma il mezzo ch costa un botto te lo tieni lo piangi lo stesso dopo ovviamente la riparazione a loro carico.
  • modificato 16:33
    Quando si compera un usato le sorprese sono sempre in aguato, il motivo spesso è da ricercare nella storia del mezzo, salvo eccezzioni chi vende un camper lo programma quindi smette di fare l'ordinaria manutenzione, il concessionario che lo ritira a meno di grosse e visibili cose non fa nulla. Conclusione tutto poi ricade come al solito sul compratore finale. Per queste ragioni sostengo sempre che quando si compera un usato bisogna preventivare nel tempo 2-3 mila euro per sistemare le cose che non vanno. Tanti concessionari danno la garanzia ma quando ci sono cose costose ed importanti come es. una infiltrazione vai a farla valere spesso devi ricorrere all'avvocato che però è da pagare quindi son sempre soldi che cacci. L'unica cosa se possibile è prevenire visitando bene il mezzo prima dell'acquisto e poi valutare la serietà del cocessionario, anche se rari come le mosche bianche c'è ancora qualcuno serio che risponde concretamente del mezzo venduto, ciaoo.
  • modificato 16:33
    Io sono ancora dell'avviso che il mezzo tu lo debba lasciare al rivenditore...Poi, non sono superstiziosa ma percepisco quello che ti è successo come segnali che indicano una sola direzione *unknw*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 16:33
    Ho contattato il mio rivenditore e dopo aver chiarito bene i fatti occorsi mi ha detto di portami il pezzo che mi è stato sostituito e che me lo avrebbe rimborsato.sono completamente d'accordo con Rascal c'è sempre qualcosa che non va su un mezzo usato anche se di giovane età pertanto si mettono in preventivo eventuali problemi, poi nella sfortuna bisogna avere la fortuna di trovare un rivenditore onesto che nei casi come il mio ti viene incontro, questo ti fa stare un pochino tranquillo.sono convinto che risolti questi se vogliamo dire piccoli problemi potrò finalmente godermi il mio bellissimo camper.
  • modificato 16:33
    Benissimo, sono contento per te.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 16:33
    Il mio pensiero è che generalizzare su alcuni eventi non va sempre bene. Personalmente ho sempre avuto più problemi su veicoli ricreazionali nuovi che usati, talchè dal 2011 ho smesso di comprare camper nuovi.E' chiaro che nell'acquisto dell'usato devi avere delle ottime conoscenze del bene che vorresti acquistare, sia che si tratti di trattativa tra privati ma anche con acquisti presso le concessionarie che quasi sempre, ritirano i mezzi, specie quelli di fascia medio bassa, senza nemmeno averli controllati in modo accurato.La storia del filtro gasolio è una problematica nota, talchè sul mio attuale mezzo che ha il filltro con contenitore in plastica, ne ho sempre uno di scorta completo, oltre alla cinghia servizi e altre cosucce. E' una metodica che mi porto dietro da anni e che, in un paio di casi, mi ha dato l'opportunità di tornare a casa senza essere soccorso e, quando giri con veicoli, over 35q.li, l'eventuale soccorso, vi garantisco che non è agevole.Comprare un camper usato richiede molti approfondimenti che spesso non si fanno, poichè, si attratti maggiormente magari dal buon prezzo proposto. Ad esempio non comprerei - mai - un camper il cui proprietario lo tiene all'aperto, lo scarto a priori. Non mi interessa fare alcun accertamento sull'eventuale presenza o meno di infiltrazioni. Il camper, qualunque esso sia, non è nato per stare all'aperto, ovvero, meno ci sta e più campa. In questo sono ormai avvantaggiato perchè comprando soltanto mezzi over 35 q.li di fascia alta, è molto improbabile che i precedenti proprietari tirino a risparmiare sul rimessaggio. E' però frequente nei mezzi americani, ma hanno strutture completamente diverse che non hanno il problema delle infiltrazioni tranne nelle appendici di maggiorazione della pianta.Marco.
  • modificato 16:33
    Sono pienamente d'accordo a tutto quello che dice l'amico Nibi e principalmente sul fatto che il rimessaggio al coperto di un camper ti da la possibilità primo di risparmiare tanti soldini per eventuali riparazioni di infiltrazioni e anche sulle sigillature dovute alle continue temperature sia rigide che calde, e poi la durata del mezzo e sicuramente di gran lunga maggiore rispetto uno che è esposto all'aperto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file