consiglio CI mizar 130
Buongiorno a tutti,sabato sono andata a vedere un mizar 130 dato che per dimensioni e disposizione sarebbe la soluzione ideale alle mie esigenze.. Ho letto parecchio sui mizar e mi sembra di aver capito che il principale problema siano le infiltrazioni in mansarda che però in questo caso è appena stata rifatta ed è nuova quindi immagino che quello sia un problema arginato.il camper in questione è quello di questo annuncio: https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mizar-130-su-ducato-1-9-turbo-diesel-varese-219147997.htmMi servirebbe un consiglio e una conferma dai più esperti mentre aspetto che il rimessaggio che ho ha in conto vendita contatti il proprietario per richiedere alcune cose per vedere se mi sto muovendo nel modo giusto, perchè il prezzo non è eccessivo ma ho riscontrato le seguenti cose quando sono andata a vederlo:- Il rimessaggio che ha anche l'officina me lo darebbe revisionato, con 2 batterie nuove e gli cambierebbe gli angolari dietro che erano rovinati.- Monta delle gomme del 2001 che hanno sì il battistrada ma solo perchè sono talmente dure che ormai non si consuma più quindi sono assolutamente da cambiare. Quindi io ho richiesto o una riduzione del prezzo o che almeno cambi 2 gomme il proprietario.- Ha il bombolone che è un ICOM ma ho chiesto di verificare se il proprietario ha il certificato di montaggio e omologazione in modo da capire quanti anni ha perchè l'etichetta sopra il bombolone o si è staccata oppure è in un punto che non si vede facilmente. Nel caso in cui non ci sia una documentazione ci sarebbe da rimettere un bombolone nuovo e credo che il prezzo debba essere adattato di conseguenza. Altra cosa che volevo chiedere è se dal numero di serie del bombolone si possa contattare la icom per ricevere la documentazione e la data.. - Ho controllato tastando ovunque (soprattutto in bagno e intorno alle finestre) e non ci sono punti molli o segni di infiltrazioni evidenti.. la mansarda come ho detto è appena stata rifatta quindi il problema che aveva è stato risolto. - Il mezzo è fermo da circa 1 anno e mezzo forse 2.. quindi direi che di sicuro ha bisogno di un tagliando completo.. ha 119000 km e la cinghia è stata rifatta almeno una volta perchè c'era l'etichetta ma non si leggeva bene a quanti km, questa è un'altra cosa che ho chiesto di verificare perchè nel caso dovrei cambiare quella e già che ci sono anche la pompa dell'acqua.. Per il resto lo stato degli interni è buonissimo e non dimostra assolutamente l'età che ha.. volevo però un parere da chi è più esperto di me su come comportarmi nella trattativa sul prezzo per i punti che ho detto sopra.. un camper così quanto varrebbe rispetto al prezzo che viene richiesto? ci sono altre cose che devo verificare?
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)