consiglio CI mizar 130

modificato 04:35 in Camper Bar
Buongiorno a tutti,sabato sono andata a vedere un mizar 130 dato che per dimensioni e disposizione sarebbe la soluzione ideale alle mie esigenze.. Ho letto parecchio sui mizar e mi sembra di aver capito che il principale problema siano le infiltrazioni in mansarda che però in questo caso è appena stata rifatta ed è nuova quindi immagino che quello sia un problema arginato.il camper in questione è quello di questo annuncio: https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mizar-130-su-ducato-1-9-turbo-diesel-varese-219147997.htmMi servirebbe un consiglio e una conferma dai più esperti mentre aspetto che il rimessaggio che ho ha in conto vendita contatti il proprietario per richiedere alcune cose per vedere se mi sto muovendo nel modo giusto, perchè il prezzo non è eccessivo ma ho riscontrato le seguenti cose quando sono andata a vederlo:- Il rimessaggio che ha anche l'officina me lo darebbe revisionato, con 2 batterie nuove e gli cambierebbe gli angolari dietro che erano rovinati.- Monta delle gomme del 2001 che hanno sì il battistrada ma solo perchè sono talmente dure che ormai non si consuma più quindi sono assolutamente da cambiare. Quindi io ho richiesto o una riduzione del prezzo o che almeno cambi 2 gomme il proprietario.- Ha il bombolone che è un ICOM ma ho chiesto di verificare se il proprietario ha il certificato di montaggio e omologazione in modo da capire quanti anni ha perchè l'etichetta sopra il bombolone o si è staccata oppure è in un punto che non si vede facilmente. Nel caso in cui non ci sia una documentazione ci sarebbe da rimettere un bombolone nuovo e credo che il prezzo debba essere adattato di conseguenza. Altra cosa che volevo chiedere è se dal numero di serie del bombolone si possa contattare la icom per ricevere la documentazione e la data.. - Ho controllato tastando ovunque (soprattutto in bagno e intorno alle finestre) e non ci sono punti molli o segni di infiltrazioni evidenti.. la mansarda come ho detto è appena stata rifatta quindi il problema che aveva è stato risolto. - Il mezzo è fermo da circa 1 anno e mezzo forse 2.. quindi direi che di sicuro ha bisogno di un tagliando completo.. ha 119000 km e la cinghia è stata rifatta almeno una volta perchè c'era l'etichetta ma non si leggeva bene a quanti km, questa è un'altra cosa che ho chiesto di verificare perchè nel caso dovrei cambiare quella e già che ci sono anche la pompa dell'acqua.. Per il resto lo stato degli interni è buonissimo e non dimostra assolutamente l'età che ha.. volevo però un parere da chi è più esperto di me su come comportarmi nella trattativa sul prezzo per i punti che ho detto sopra.. un camper così quanto varrebbe rispetto al prezzo che viene richiesto? ci sono altre cose che devo verificare?

Commenti

  • modificato 04:35
    Ciao caro amico, non conosco questo mezzo ma ho le tue stesse notizie in merito alle infiltrazioni.Immagino sia la prima esperienza e, secondo me, fai benissimo a prendere un mezzo datato tuttavia ho potuto constatare che proprio su questi mezzi "anziani" è opportuno scegliere marche blasonate che all'epoca rappresentevano le eccellenze come qualità e tecniche costruttive, all'inizio della mia esperienza trovai un ARCA del 1991 che, ad esempio per il riscaldamento, ancora lo rimpiango, considera che ancora lo vedo in giro.Per cui: non avere fretta e mezzi che all'epoca erano top di gamma, per carità puoi trovare il marcio anche lì ma le probabilità potrebbero essere inferiori.Auguri e facci sapere.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:35
    ciuccio57 ha scritto:
    Ciao caro amico, non conosco questo mezzo ma ho le tue stesse notizie in merito alle infiltrazioni. Immagino sia la prima esperienza e, secondo me, fai benissimo a prendere un mezzo datato tuttavia ho potuto constatare che proprio su questi mezzi "anziani" è opportuno scegliere marche blasonate che all'epoca rappresentevano le eccellenze come qualità e tecniche costruttive, all'inizio della mia esperienza trovai un ARCA del 1991 che, ad esempio per il riscaldamento, ancora lo rimpiango, considera che ancora lo vedo in giro. Per cui: non avere fretta e mezzi che all'epoca erano top di gamma, per carità puoi trovare il marcio anche lì ma le probabilità potrebbero essere inferiori. Auguri e facci sapere.
    Il fatto era che il mizar è uno dei pochissimi che ci azzecca con le mie esigenze di organizzazione degli spazi e di dimensioni.. finora non ho trovato altro che sia sui 5mt50 e abbia anche i letti a castello.. io devo andarci in gara coi cani (anche per quello non mi andava di spendere una fortuna) e spesso sono da sola a guidarlo quindi quello farebbe giusto al caso mio..speravo che per l'infiltrazione in mansarda avendola appena rifatta nuova il problema fosse risolto..
  • modificato 04:35
    Allora è un altro discorso se è quello che fa per te.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:35
    l'infiltrazione non è in mansarda, ma sulla parete sotto la mansarda. Comprati un igrometro o fallo controllare da un tecnico altrimenti rischi un danno da 3/4000 €
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:35
    Brianzagolf ha scritto:
    l'infiltrazione non è in mansarda, ma sulla parete sotto la mansarda. Comprati un igrometro o fallo controllare da un tecnico altrimenti rischi un danno da 3/4000 €
    Ah ecco quello non lo sapevo! allora trovo il modo di verificare.. comunque nel frattempo sto anche cercando di vederne altri.. sta uscendo qualche mobilvetta skipper che come dimensioni è simile, non ha i letti a castello ma ha almeno un divanetto in più oltre alla dinette di solito e dovrebbe essere un po' meglio come marca..
  • modificato 04:35
    la cinghia va sostituita (assieme a tutti gli altri componenti della distribuzione, e già che sei lì cambia anche la pompa dell'acqua) a 100 mila km o nel massimo dopo 5 anni. Oltre non fidarti. Se si rompe i danni son tanti tanti... ma tanti assai...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file