Problema con riscaldatore Eberspaecher
Buongiorno a tutti. Vorrei rendervi partecipi e magari avere qualche Vs. consiglio riguardo la situazione in cui mi sto trovando con un camper nuovo ritirato a maggio 2017. Si tratta di un Challenger Mageo 278eb, che monta un riscaldatore Eberspaecher. Il problema è che al primo utilizzo il riscaldatore ha mostrato dei problemi: parte, comincia a scaldare e poi va in blocco. Per farlo ripartire devo spegnerlo e riaccenderlo. Purtroppo, per altri motivi legati a problemi al motore ho dovuto intraprendere le vie legali con il concessionario. Mi sono cosi rivolto ad un altro concessionario Challenger che mi ha consigliato di far controllare il riscaldatore ad un centro autorizzato Eberspaecher. Cosi ho fatto. Il responso è stato che l'uscita dell'aria calda dal riscaldatore presenta una curva a 180° troppo prossimale, l'aria non è libera di fluire e il riscaldatore va in surriscaldamento e si blocca. Spiegazione più che plausibile. Il tecnico ha detto inoltre di aver già smontato e rimontato una ventina di riscaldatori nelle stessa situazione. Ho cosi interpellato il costruttore, Trigano VDL, il quale si difende dicendo che i riscaldatori sono montati secondo le direttive dettate da Eberspaecher stessa per cui non è loro responsabilità. Cosa devo fare secondo Voi??Grazie per ogni Vs. proposta, saluti, enrico
Commenti
CHE GUEVARA