compatibilità ingranaggi cambio 5° velocità
Buongiorno a tutti vi seguo da un pò e debbo dire che sono rimasto sorpreso dalla preparazione tecnica e dalla gentilezza di alcuni utenti del forum, per cui approfitto per chiedere anche io un quesito.sono il felice proprietario di un vecchio mobilvetta yacht motorizzato fiat ducato 18q 2.5 tdi prima serie, cod. motore 8144.21, con cui ho fatto circa 8000 km.Il camper va abbastanza bene, l'unica cosa che vorrei una quinta un pò più lunga, in quanto la reputo eccessivamente corta.Vorrei sapere se è possibile montare la quinta 46x31 che equipaggia la serie successiva, adesso dovrei montare la 43x33.Esiste anche il rapporto 45x33 ma credo che la differenza sia veramente minima....
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
9607060988 Dado 13.95€ -12%
9635488988 Ingranaggio piccolo 72.14€ -12%
9643757888 Ingranaggio grande 125.54€ -12%
Avevo il cuore in gola in quanto il mio meccanico mi ha detto che lui non si prendeva nessuna responsabilità per i ricambi ma mi avrebbe fatto la manodopera.
Finale: una mattina vado da lui come concordato e in un'ora di lavoro leva il coperchio, cambia gli ingranaggi e chiude.
Tutto ok, comfort di marcia fantastico e finalmente un abitacolo meno rumoroso.
p.s.: alla stessa velocità circa 100 km/h beve di meno.....
Spero ti sia stato utile il mio intervento....
Ciao
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
fai prima a cercare un cambio completo di un furgone in demolizione, te la cavi con qualche cento euro poi recuperi gli ingranaggi, nuovi si possono trovare ma costano parecchio