per quello che riguarda i ricambi posso dirti come funziona nell'ambito del condizionamento (ma credo sia generico...).
Diamo la disponibilità dei ricambi per 10 anni. Per qualche anno tengo i ricambi ma non in numero esagerato e quando finiscono li chiedo al fornitore. Il fornitore (esempio Daikin) mi dice che lo ha e me lo spedisce dalla Malesia per 50€ (scheda) e 300€ (spedizione). L'installatore ci pensa bene e mi dice che preferisce comprare uno split nuovo.
Basata sulla statistica, esattamente esatta la logistica ricambi non lo puo' essere ma una scienza rimane. Prevede il prevedibile e anticipa i livelli di scorte ragionevolmente richieste a seconda dei livelli di servizio contrattuali. Riparano Hubble ma se ci si schianta contro un missile coreano non c'e' ricambio che tenga. Da leggere come: se ti scoppia una gomma non puoi pretendere che...
quindi eviterei di denigrare gruppo TRiganò...visto che fino ad ora ha permesso la continuità produttiva. fosse per l'imprenditore medio italiano avremmo già chiuso baracca e burattini.
vero in Italia conviene investire in borsa piuttosto che fare impresa, e ci comprano tutto gli stranieri.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
certo, ascoltavo una recente intervista a Montezemolo. abbiamo perso l'industria automobilistica, la ricerca e l'elettronica in campo automotive. siamo molto forti nella componentistica, pensa che un mio collega giudice lavora in una azienda italiana che produce cruscotti per tutte le auto tedesche francesi e americane. ma chi la conosce? l'imprenditore medio italiano non è lungimirante, tende a volersi arricchire subito, del lungo termine gli frega meno di zero. il risultato è che tutta la galassia creata da Pier Luigi Alinari, è solo un ammasso di etichette. oggi si produce a poggibonsi, magari domani ci si sposta i Serbia e tutti zitti muti.
certo, ascoltavo una recente intervista a Montezemolo. abbiamo perso l'industria automobilistica, la ricerca e l'elettronica in campo automotive. siamo molto forti nella componentistica, pensa che un mio collega giudice lavora in una azienda italiana che produce cruscotti per tutte le auto tedesche francesi e americane. ma chi la conosce? l'imprenditore medio italiano non è lungimirante, tende a volersi arricchire subito, del lungo termine gli frega meno di zero. il risultato è che tutta la galassia creata da Pier Luigi Alinari, è solo un ammasso di etichette. oggi si produce a poggibonsi, magari domani ci si sposta i Serbia e tutti zitti muti.
Ok ma non la metterei su questo piano considera invece che dal 2008 hanno cominciato a cedere le aziende e tutti per crisi e la prima è stata Laika. Stella del camperismo italiano. Ho conosciuto e parlato con il grande boss François Feuillet, una persona semplice che mi ha spiegato che ha comprato tutto per 2 noccioline e trattato i debiti bancari riducendoli del 70% poi facendo rifiorire le aziende. Possibile che nessuno in Italia poteva farlo? ma a parte i camper guarda il commercio anche li i francesi comprano tutto.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Su questo piano l'ha messa uno che se ne intende più di me e qualcosina in più di me nella vita ha fatto e dimostrato. Io sono un umile impiegato del ceto medio.
Commenti
Prevede il prevedibile e anticipa i livelli di scorte ragionevolmente richieste a seconda dei livelli di servizio contrattuali.
Riparano Hubble ma se ci si schianta contro un missile coreano non c'e' ricambio che tenga.
Da leggere come: se ti scoppia una gomma non puoi pretendere che...
CHE GUEVARA
abbiamo perso l'industria automobilistica, la ricerca e l'elettronica in campo automotive.
siamo molto forti nella componentistica, pensa che un mio collega giudice lavora in una azienda italiana che produce cruscotti per tutte le auto tedesche francesi e americane.
ma chi la conosce?
l'imprenditore medio italiano non è lungimirante, tende a volersi arricchire subito, del lungo termine gli frega meno di zero.
il risultato è che tutta la galassia creata da Pier Luigi Alinari, è solo un ammasso di etichette.
oggi si produce a poggibonsi, magari domani ci si sposta i Serbia e tutti zitti muti.
Possibile che nessuno in Italia poteva farlo? ma a parte i camper guarda il commercio anche li i francesi comprano tutto.
CHE GUEVARA
Io sono un umile impiegato del ceto medio.