Lo stato d'animo "dell'infiltrato"
Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la sensazione spiacevole "dell'infiltrato":In settimana ho portato il mio antichissimo camper a fare un controllo generale delle sigillature in vista della stagione estiva che spero possa iniziare presto, anche se quest anno si sta facendo aspettare un pò.Come entro in officina, il mio amico mi guarda un pò stupito e mi dice "sei pieno d'acqua", io pensavo che mi volesse prendere in giro e invece sono rimasto come un pesce lesso perchè effettivamente alzando i cuscini della mansarda e spingendo con forza da sotto mi sono reso conto di avere un'infiltrazione abbastanza avanzata, della quale non mi ero mai accorto (solo ultimamente iniziavo a sentire un pò di umidità in mansarda, motivo per cui sono andato in officina) anche se piuttosto prevedibile perchè la sigillatura nella parte sinistra della mansarda era stata rifatta dal vecchio proprietario che mi aveva anche detto di starci attento perchè il lavoro non era venuto un granchè. Io ovviamente, preso dai mille pensieri con cui abbiamo tutti a che fare ogni giorno, mi sono totalmente dimenticato di queste parole ed ho combinato un disastro.Era una buona occasione quindi per sostituire un camper del 1989 con qualcosa di più recente, ma con la mia compagna abbiamo deciso di riparare l'infiltrazione nonostante il danno superi il valore effettivo del mezzo, sia perchè abbiamo appena speso diversi soldi in manutenzione motore, sia perchè il valore affettivo del piccolo Roller Arno è incalcolabile (e diciamo anche che il prossimo mezzo dovrà essere quello "della vita" e al momento non possiamo permetterci un nuovo). Non importa quanto costerà, non importa se tornerà più nuovo di prima, il denaro non mi farà tornare indietro e mi sento davvero a pezzi, sento di aver tradito la fiducia di un "amico" lasciandolo a marcire sotto l'acqua quando lui mi stava chiedendo aiuto, e questa ferita mi rimarrà dentro per tanto tempo.A questo proposito volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e se ha reagito così come ho reagito io, perchè se così fosse potremmo davvero definirlo "stato d'animo dell'infiltrato".Tommi
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)