Problema stufa Truma 3002 (solo fiamma pilota)
Buongiorno a tutti! Come da titolo questa volta il mio problema non è meccanico, non si tratta di sostituire mezzo motore come le altre volte, ma è comunque davvero TRAUMATIC. Questa volta siamo in Olanda e, per chi non lo sapesse, in Olanda a fine settembre ci sono 12 gradi. E fa davvero freddo! Detto questo, passiamo alla stufa: Il problema della stufa è che si accende solo la fiamma pilota. Ho fatto di tutto: smontata due volte, pulita a fondo, smontato completamente e soffiato sia il "rubinetto del gas" che il bruciatore (per quanto possibile), controllato che facesse la scintilla e si accendessero tutte e due le fiamme prima di rimontare, rimontato tutto. Esito? Zero. 1. Non si accende la fiamma grande! Quando provo ad accendere premendo e aumentando il gas si accende solo la fiamma pilota, ma poi quando provo a lasciarlo si spegne, sia che ci provi 30 secondi che 5 minuti. Ho anche provato a mettergli un fiammifero acceso davanti, ma nulla. 2. Non va più la scintilla. Non è un problema di interruttore perché ho bypassato i cavi dalle batterie in modo che quando sono inserite vada sempre, provvisorio, ma sembra che non mandi corrente al cavo che esce dal bruciatore. Ma questo è il meno. Secondo voi quale può essere il problema? Io ho pensato che può essere o il "rubinetto del gas" o il bruciatore, ma visto che costano un sacco di soldi volevo prima chiedere consiglio a qualche esperto. Altrimenti, qualcuno saprebbe anche consigliarmi dove potrei portare la stufa a far revisionare, tra Olanda e Germania Ovest?Grazie a tutti dell'aiuto! Patrick e Cristina
Commenti