Help me...inverter
Buonasera a tutti,è il mio primo messaggio nel forum. Vi ho letto assiduamente però! Ho un problema particolare e provo a spiegarlo il più coinciso possibile:Sto modificando l’impianto 220v della cellula del mio camper.Ho installato un inverter che funziona a 24V. questo è di derivazione HOME.Lo stesso inverter ha un caricabatterie interno che consente la ricarica delle batterie quando questo è collegato alla 220v oppure ai pannelli solari (attualmente non installati)Il problema che vorrei risolvere è il seguente:il camper ha un impianto a 12V con un alternatore da 200A, il quale manda il B+ all alimentatore del camper e lui ricarica la betteria dei servizi installata in precenza, 1 ed a 12v.ora, avendo installato 2 batterie da 150 A in serie, ho da gestire la 24V.per farlo ho visto il prodotto della VICTRON modello ARGOFET 2x100A o 3x100A (Magari la terza la dedico alla 12V della cellula camper)ma la domanda è:come si comporta quando a valle 2 batterie sono collegate in serie?Qualcuno lo conosce?Inoltre , quando il caricabatterie dell’ inverter è in funzione, l’argofet blocca le correnti verso l’alternatore (con Diodi) ?Ovviamente, se esiste avete esperienza di un altro prodotto, per me va benissimo.Spero ci sia qualcuno tra voi che possa aiutarmi a risolvere questa problematica.
Commenti
CHE GUEVARA