ho idea che il famigerato reddito di cittadinanza alla fine sia solo fumo che esce dal poco arrosto rimasto. Se non si rimangiano le regole che stanno decantando gli aventi diritto saranno ancora meno dell'omologo REI (reddito di inclusione) già esistente dal 2017 per volere del governo Gentiloni e prima di quello il SIA (sostegno di inclusione attiva: del 2015 - governo Renzi). Nel primo semestre 2018 gli aventi diritto sono risultati essere circa un milione di persone in Italia. Con le regole di cui si va parlando - ma poi toccherà aspettare la discussione parlamentare - che sono molto più rigide delle precedenti misure ho idea che la platea sarà decisamente più ristretta.Sono daccordo con la misura?che dire: a tutti può succedere di perdere il lavoro per un milione di motivi. Secondo me è giusto che chi si trova in queste condizioni venga aiutato, per un tempo determinato e in cambio di un impegno reale (che esso sia formazione o sia impegno sociale).Ovvio che gira il posteriore a immaginare gente che si intasca 780 euro stando sdraiati sul divano a guardare la tv o ancor peggio, risultando nullatenenti e quant'altro, si dedicano ad attività imprenditoriali non dichiarate.Sinceramente non so prevedere come andrà a finire questa nostra piccola italietta, anche se la cosa mi sta preoccupando non poco, ma di certo dovremmo smettere di piangerci addosso per ogni cosa e dovremmo smettere di azzuffarci ogni qualvolta salta fuori una divergenza di opinioni.Se l'italia nostra fosse messa longitudinalmente non ci sarebbe sta storia del nord e del sud ma per come siamo fatti noi la finiremmo a definirci di est o di ovest...Diciamocelo, siamo italiani, siamo sanguigni e siamo litigiosi a prescindere ma visto che ogni mattina ci alziamo tutti sotto lo stesso cielo non pensate sia ora di creare regole ferree e controlli altrettanto ferrei per uscire dal buio?Se non ce l'accendiamo da soli la luce il tunnel non finirà mai... digiamogelo... (uso un termine scrivendolo come un personaggio politico lo pronuncia... non me ne vogliate ma mi fa ridere ogni volta che lo sento)
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Posso anche essere d'accordo che il reddito di cittadinanza si risolverà in una bolla di sapone, tuttavia ha già condizionato in modo negativo i mercati finanziari. Il governo ci dice che è speculazione e non colpa della manovra, ci dice che le agenzie di rating sono enti privati per cui le loro analisi non sono la Bibbia, ci dice che non è lo spread ad influenzare i mutui. Ma chi vogliono prendere in giro?. Sarà anche vero ciò che dicono, ma ricordiamoci che gli investitori guardano appunto a questi segnali per decidere i loro investimenti. Voglio inoltre ricordare che gli investimenti finanziari non sono fatti solamente dai grossi capitali, ma anche da una miriade di piccoli risparmiatori che investono i loro pochi soldi in fondi comuni od altre cose simili e a queste persone non importa proprio niente che non sia colpa dello spread, ma della speculazione e delle agenzie di rating. Loro sanno che, prima di questo governo, i loro investimenti non erano granché remunerativi, ma almeno il capitale era intatto. Oggi, oltre a non ricevere interessi, si vedono anche diminuire il loro esiguo capitale. Che devono fare, gioire perchè abbiamo un governo che vuole cambiare l'Ialia, ma nel frattempo ci sta rendendo ancora più poveri?
secondo me i capitali in banca comunque vengono gia depredati veniamo obbligati a mettere i capitali nelle banche cosi da poterli depredare,e la manovra e' sbagliata sempre qualunque sia il partito a farla qualunque manovra sia.quando vai contro all'europa tentando di far respirare l'italiani con le tasse gli investitori esteri ritirano la manina.ma che vadino al diavolo facciamo come voglimo andiamo contro a questi sudici e vediamo come funzionera se non proviamo nessuno sa come andra nessuno potra dire come andra l'imprenditore o l'operaio tra uno o due anni.Sono loro che con le sue previsioni del ca..o a rovinarci.come sempre parere personale.
I nodi della approssimazione stannno venendo a galla:adesso il TAP si fa perchè hanno capito ADESSO che sospendere i lavori anche senza penali, alle imprese vanno riconosciute per legge le spese ed i materiali a piè d'opera e il mancato guadagno.Possibile che l'avvocato del popolo peraltro docente di dirtitto non lo sapeva prima della campagna elettorale????? Sono ridicoli, e poi vedrete sto accidenti di reddito di cittadinanza che fine farà, ai pensionati con contributi trentennali ed oltre, in alcune categegorie 700 € ed ai "cittadinanzi" 780.I soldi per le finetre pensionistiche della quota 100 basteranno solo per il 2019, gli altri o muoiono oppure coniunuano a lavorare.Quel dormiente di Toninelli chiude il terzo valico che è oltre il 30% di avanzamento e rappresenterebbe una ulteriore porta per l Europa commerciale ci lavorano grandi consorzi che hanno un indotto spaventoso si stima 2500 persone.E lui ......chiude con la scusa della revisione del rapporto costi benefici.Ma quando preparavi la campagna elettroale e le proposte/proomesse non hai studiato per niente?Le olimpiadi a Roma nonn si sono fatte perchè ci sono le ruberie, domanda: ma non sai controllare?????Quell'altro che è il vero Presidente del Consiglio buttava fuori 600000 immigrati.E coome accidenti fa che sta sempre in televisione!!!!!!!!!! ma quando lavora, adesso gli interessa Roma e ce la farà.L'ho detto molte volte in passato ma stavolta è più che giustificata: POVERA ITALIA.Ma intanto qualche bandiera 5* oggi è stata bruciata.
Massimo, ma la colpa non è di Di Maio, è il governo precedente che non l'ha informato delle penali che si sarebbero dovute pagare sulla TAP. Com'è stato dispettoso quel Gentiloni!*unknw*
Non solo il terzo valico è compiuto al 30% ma hanno già i soldi per ben 5/6 dei lavori i quali dovrebbero terminare nel 2021 e creare poi un indotto non indifferente. Quando gli operai (Tanti di loro hanno votato 5*, mi sa che non li rivoteranno) hanno chiesto a Toninelli che cosa avrebbe fatto dei tunnel già finiti, secondo voi ha risposto?
Massimo, ma la colpa non è di Di Maio, è il governo precedente che non l'ha informato delle penali che si sarebbero dovute pagare sulla TAP. Com'è stato dispettoso quel Gentiloni!
Non solo il terzo valico è compiuto al 30% ma hanno già i soldi per ben 5/6 dei lavori i quali dovrebbero terminare nel 2021 e creare poi un indotto non indifferente. Quando gli operai (Tanti di loro hanno votato 5*, mi sa che non li rivoteranno) hanno chiesto a Toninelli che cosa avrebbe fatto dei tunnel già finiti, secondo voi ha risposto?
E la TAV? Ma qualcuno di quei bravi ragazzi si rende conto che le vie di comunicazione sono alla base della ricchezza di una Nazione. Certo è un investimento a lunga scadenza, ma intanto crea lavoro e tecnologia.
E la TAV? Ma qualcuno di quei bravi ragazzi si rende conto che le vie di comunicazione sono alla base della ricchezza di una Nazione. Certo è un investimento a lunga scadenza, ma intanto crea lavoro e tecnologia.
la TAV non serve ad un bel niente, è in ritardo di almeno 15 anni
quello che manco sono le opere per lo smistamento sono la logistica sono i canali per far entrare le merci nell'entroterra e si pensa di risparmiare forse 30 minuti con una galleria che se va bene innalza i costi di gestione in modo pazzesco e sempre che il tutto poi funzioni, perchè un esempio è il tunnel sotto la manica che serve a ben poco i grossi guai sono nell'imbarco e sbarco e qui avverà la stessa identica cosa, servono le infrastrutture esterne, perchè una volta che la merce è sui binari viaggia e 30 minutio o un ora non cambia nulla se alla fine ci vogliono 2 giorni per lo smistamento, e questo è quello che avvieneper cui invece di invocare cose che forse manco sappiamo cosa siano fate i pensionati che è meglioalmeno sapete dell'AFA http://www.ferralpina.com/ bene ottima idea, peccato che sia difficile usarla, mancano le strutture che permettano un imbarco e uno sbarco veloce altrimenti tutto questo non serve a nulla, se non ad innalzare i costi, e se per caso chiedete perchè il servizio non viene migliorato sapte cosa vi dicono? che il traffico si è talmente ridotto che non vale gli investimenti e che forse varrebbe la pena soppriomere questo servizio e voi pensate all'utilità della TAV
Alleluya, ha parlato il depositario del sapere. La Tav, anche se non darà dei benefici immediati, sta comunque creando lavoro e tecnologia, cose di cui il nostro Paese ne ha un disperato bisogno. Questi sono investimenti a lunga scadenza e, se tu e il tuo degno compare Toninelli non riuscite a comprendere un concetto così semplice, è forse meglio che non perdiate nessuna occasione di tacere.I romani hanno costruito un impero grazie alle loro strade e ogni buon governante sa quanto siano strategiche le infrastrutture.Roosevelt, per contrastare la crisi economica che aveva colpito gli Stati Uniti, diede il via ad una serie di lavori pubblici dal valore di 500 milioni di dollari. Il progetto ebbe successo e, oltre a sconfiggere la crisi dotò gli Stati di infrastrutture ancora in funzione oggi.Tu ti professi un imprenditore, per cui dovresti essere il primo a sapere che, per calcolare il ritorno d'investimento, non si considerano solamente i benefici diretti, ma anche quelli indiretti e spesso quest'ultimi sono più immediati e più lucrativi dei primi. Ti rendi conto dell'indotto che costituiscono progetti come quello della Tav, della Tap, del terzo valico e del tunnel del Brennero?Significa che migliaia di lavoratori hanno un lavoro assicurato per molti anni e soldi in tasca da spendere per altrettanti.
Io non sono il depositario del sapere, e tanto per io non sono contrario alle opere sono contrario ad opere che non servono, infatti forse anzi senza il forse non hai letto perchè la TAV avrebbe un senso se insieme fossero realizzate tutte quelle infrastrutture che rendono la TAV un affare invece che un opera fine a se stessa, il problema qui è che necessitiamo di opere infrastrutturali che sono indispensabili e che non abbiamo e più o meno come sempre si comincia a costruire la casa dal tetto invece che dalle fondamenta, anche la legge OBBIETTIVO 5 a sentire avrebbe portato lavoro e quant'altro invece ha solo regalato concessioni a gente che ha fatto di queste concessioni il loro personalissimo bancomat e il costo delle opere a carico dei cittadini con debiti su debiti, la TAV avrebbe un senso se tutte le opere infrastutture collaterali fossero realizzate nel contesto e non in modo separato, il quadro deve essere si immaginato completato e con la cornice e ben esposto ma chi le realizza deve avere ben chiaro il quadro dell'insieme cosa che per il momento non esiste, anche le risviste di settore non parlano bene della TAV poroprio perchè così come viene proposta non serve a nulla neanche come ritorno di posti di lavoro e veramente uno spendere tanto per spendere, e non dimenticarti che i francesi non sono poi così convinti di quest'opera vai nella valle della Mourienne e senti come protestano, il grande problema e che quest'opera per il momento e solo un mangia mangia, e sappi che a livello di posti di lavoro siamo quasi a regime per cui apri gli occhi. Poi perchè tu lo sappia io non mi professo imprenditore altrimenti sarei anche io li alla greppia e sosterrei la TAV perchè si mangia alla grande, tutte le opere che non hanno un programma ben definito anche di contorno si prestano benissimo a queste mengerie. Io comunque con Toninelli non ho nulla da spartire ed in quanto a tacere forse anche tu potresti cercare di farlo, per il momento goditi la pensione che un domani non si sa mai.
quai siete uno peggio dell'altrose siamo finiti in un paese così disastrato sappiate che la colpa è anche vostra che riuscite a capire un bel nulla ma almeno leggete oppure andate per sommi capi? confrontarsi con voi è un impresa inutile e tempo totalmente perso
Sai Massimo, ieri in occasione del consiglio comunale di Torino, tutte le associazioni di categoria, quindi industriali, artigiani, commercianti, sindacati, camere di commercio e la Confindustria nazionale si sono schierate a favore della TAV. Ovviamente tutte persone che non capiscono nulla.*cray2*
Sai Massimo, ieri in occasione del consiglio comunale di Torino, tutte le associazioni di categoria, quindi industriali, artigiani, commercianti, sindacati, camere di commercio e la Confindustria nazionale si sono schierate a favore della TAV. Ovviamente tutte persone che non capiscono nulla.
Accidenti siamo proprio tanti allora!!!!!!! ahahahahahah
Purtroppo si, pensa che oggi 545.000 imprese piemontesi si sono schierate a favore della TAV e addirittura gli edili della CGL si sono dissociati dalla segreteria che è contraria all'alta velocità. Quante persone che non capiscono nulla vi sono in Italia.
ma che bello, ora tutti a favore della TAV, ora prima un bel pò di questa gente era fermamente contro, ma per favore finiamola con sti schieramenti di puro opportunismodelle 545000 imprese sappi che pochissime sono a favore te lo dice uno che è dentro alla CNA e ben pochi sono pro o contro e sappi che la TAV come lavoro ne porta ben ben poco anzi quasi nulla, per cui smetiamola con lo spauracchio del lavoro e della ricaduta sul territorio, se mi venite a dire che la TAv fa parte di un piano inserito in un altro piano che fa parte di una piano globale potrà anche essere vero ma a forza di inesrire qui ci troviamo con inserito un sacco di debitieper cose totalmente inutili se non per accontentare gente che forse hanno già fatto anche troppi danni in passato e mi sto riferendo alle nostra grande calsse dirigente passata, tanto a loro che glie ne frega loro la pensione c'è l'hanno hanno vissuto alla grande scaicando i debiti sui futuro altrui e chi sene frega, facile essere dirigenti così
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)