Camperisti si nasce o si diventa?
Ciao a tutti!Eccoci di ritorno dal primo week end con camper a noleggio. E' stata un'esperienza con luci ed ombre, pensavo di tornare più gasata di quanto sono partita e invece ho iniziato a dormire bene la notte sono nel momento in cui abbiamo riconsegnato il bestione!Gli aspetti critici sono stati:- grandezza del mezzo (mansardato 7 posti) con conseguente tensione alla guida in strade piccole, tornanti, parcheggi, manovre, col vento che ha colpito la Lombardia domenica sera... Il viaggio di rientro a Milano dal Piemonte è durato 5 ore!- rumorosità (di ferraglia dalla zona cucina e in genere su strade non perfettamente omogenee) e "ondeggiamento" che ha provocato mal d'auto in mia figlia seduta in dinette (oltre alla sensazione di stare in barca anche in sosta)- ansia da rifornimenti e inesperienza nella gestione dei consumi che ci ha fatto rimanere senz'acqua in un momento cruciale!!!Gli aspetti positivi:- cambio di programma nell'itineraio e libertà di decidere dove andare e fermarsi- possibilità per i bambini di giocare appena scesi dal mezzo e di trovare in breve altri ragazzini con cui aggregarsi- grande aiuto e solidarietà (e facilità di chiacchierare) con gli altri camperisti incontrati.Personalmente sono intenzionata a ripetere l'esperienza di noleggio con un mezzo diverso, mentre il mio compagno ha smesso di cercare i camper usati, decretando che non siamo fatti per questo genere di vacanza...Chi ha ragione? Bastano 2 giorni di prova per dire addio ad un bel progetto condiviso?
Burstner Premio Life 490 tk
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
io forse sono una voce fuori dal coro perchè ho fatto campeggio da sempre ho avuto la roulotte e il camper da sempre e per me fare una vacanza in una casa tradizionale non sarebbe vacanza, ma questo vale per me, pensate un pò che ho il camper in cortile e forse sarò anche un tantino fuori di testa ma quando salgo sul camper anche senza muoverlo dal cortile mi rilasso sento profumo di vacanza, alle volte prendo l'atlante e mi siedo sulla dinette e traccio dei fantastici viaggi che forse non farò manco mai ma il camper mi fa stare bene mi sento in vacanza