Consiglio per inesperto
Buongiorno e buone feste a tutti!
Spero di non aver sbagliato categoria, nel caso chiedo scusa e mi sposto su quella che mi indicherete.
Dopo anni di vacanze itineranti auto+albergo, con la mia famiglia saremmo intenzionati a provare l'esperienza del camper, giusto per non aver a che fare con prenotazioni anticipate, valigie da portare al secondo o terzo piano del B&B per una sola notte, ricerche affannose di camere ecc. ecc.
Dal momento che le nostre vacanze sono e intendono restare itineranti, avrei bisogno di trovare un mezzo che permetta una grande mobilità, ivi compreso l'accesso ai centri storici, per cui avrei pensato inizialmente ad un furgonato, sacrificando un po' di spazio a vantaggio della mobilità.
Penso che quest'anno proveremo un weekend o due il noleggio, ma vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me. La famiglia è composta da tre adulti e cane (un piccolo Jack Russell).
Mi potete aiutare per favore?
Grazie anticipate e ancora auguri
Lorenzo
Commenti
Per quanto riguarda il mezzo posso dirti che il furgonato non essendo nelle mie corse non posso eserti utile, per tre persone ed un cane opterei per un mansardato /motorhome, poi vedi tu anche in funzione del budget che ti sei prefissato.
Ma a mio avviso il problema dei centri città lo risolvi solo con une mezzo nuovo almeno euro 5. ma ovviamente questo è il mio pensiero.
A presto
Buon Natale
CHE GUEVARA
Grazie per il consiglio è ancora auguri!
Pullman, metro, tram, treno, traghetto, bici, sono presenti ed utilizzabili ovunque e se non ce tutto questo vado altrove.
Peraltro parcheggiando fuori, mi posso permettere di vedere in bicicletta anche a citta dei cittadini e non solo quella dei turisti.
Di giorno viaggio e visito, la sera torno al camper a cenare, lavarmi, rilassarmi, oppure ripartire per andare a passare la notte su una scogliera di fronte all'oceano.
Veniamo al furgonato.
Indubbiamente hanno forme filanti e accattivanti che possono catturare l'attenzione di chi è alle prime armi o pensa che quello sia il vero camper.
Io prima di parlare mi sono documentato molto e posso dire che pur piacendomi molto esteticamente non fanno per me.
Il vater dentro il piatto doccia è una cosa che non soopporto nei camper piu grandi ed ancora meno in questi che sono assai piccoli.
La coibentazione mi dice chi ce lha, non è un problema, quasi tutti oltre ad avere ricoperto tutti linterno con materiale isolante e foglio di alluminio hanno anche pareti in termoformato che isolano ulteriormete, ma dentro si è davvero impiccati.
Potrei reputarlo valido per una coppia e basta, ma in tre con cane soffrite.
Sul mercato che mi piace c'è il Dreamer XL Van, matrimonale posteriore, matrimoniale basculante anteriore, doccia separata, tetto rialzato in vetroresina ricoperto in legno allinterno ed è lunico che potrei considerare.
Ma alla fine costa come un semintegrale tipo quello che è in prova in questi giorni sulla prima pagina di questo sito, che onestamente è ben altra storia e che se potessi, comprerei oggi.
CHE GUEVARA