Per fortuna, montato, non perde. Problema numero 2: Non funziona più! Ieri l'ho rimontata, oggi ho provato ad accenderla. Sento il tac della elettrovalvola (credo) e poi il rumore del piezzo per 8 secondi. Dopo si stacca tutto è naturalmente si accende la luce rossa. Probabilmente è rimasto a mollo tutto nell'acqua troppo tempo. Si sarà ossidato qualcosa. Mi toccherà rismontarlo. Ma non so dove guardare. C'è qualche esperto?
Oggi ho soffiato con il compressore per pulire bene nel foro di aspirazione ma non parte ugualmente. Ho però notato una cosa: quando accendo sento tac e poi il piezzo, poi un altro tac e si accende la luce rossa. Non sento però l'odore di gas. Ho provato anche con il cercafughe ma non suona. Mi sa che il tac che sento è il relè della scheda e l'elettrovalvola non si apre.
ora non so sui boiler, ma credo sarà uguale. Sulle truma combi c'è una scheda programmata che se non parte per 10 volte si blocca tutto. A quel punto sei costretto ad andare in assistenza...
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
ora non so sui boiler, ma credo sarà uguale. Sulle truma combi c'è una scheda programmata che se non parte per 10 volte si blocca tutto. A quel punto sei costretto ad andare in assistenza...
No, questo ho provato in sacco di volte e continua a fare lo stesso scherzo
No, questo ho provato in sacco di volte e continua a fare lo stesso scherzo
appunto ti blocca il gas
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Credo che si sia rotto un tubo. Non appena accendo la pompa questa attacca a funzionare e il camper perde acqua da sotto (in più punti) ma anche all'interno del vano della Truma allagando la zona circostante (gradino, corridoio). La pompa non smette fino a svuotamento serbatoio, è un miracolo che non si sia rotta, perché purtroppo avevo acceso la stufa al minimo e sono uscita dal camper, al rientro ho trovato il danno
Credo che si sia rotto un tubo. Non appena accendo la pompa questa attacca a funzionare e il camper perde acqua da sotto (in più punti) ma anche all'interno del vano della Truma allagando la zona circostante (gradino, corridoio). La pompa non smette fino a svuotamento serbatoio, è un miracolo che non si sia rotta, perché purtroppo avevo acceso la stufa al minimo e sono uscita dal camper, al rientro ho trovato il danno
Io te la butto lì: non è che per sbaglio avete aperto la valvola di scarico per l'invernaggio del boiler?
Per intenderci, è quella che permette di svuotare il serbatoio interno della stufa onde evitare che in inverno l'acqua vi ghiacci dentro e distrugga tutto...
Io te la butto lì: non è che per sbaglio avete aperto la valvola di scarico per l'invernaggio del boiler?
Per intenderci, è quella che permette di svuotare il serbatoio interno della stufa onde evitare che in inverno l'acqua vi ghiacci dentro e distrugga tutto...
Abbiamo controllato e siamo passati subito dal concessionario che ha verificato di persona e ci ha detto di non utilizzare l'acqua, abbiamo già preso appuntamento riparazione.
Commenti
CHE GUEVARA
Problema numero 2: Non funziona più!
Ieri l'ho rimontata, oggi ho provato ad accenderla. Sento il tac della elettrovalvola (credo) e poi il rumore del piezzo per 8 secondi. Dopo si stacca tutto è naturalmente si accende la luce rossa.
Probabilmente è rimasto a mollo tutto nell'acqua troppo tempo. Si sarà ossidato qualcosa. Mi toccherà rismontarlo. Ma non so dove guardare. C'è qualche esperto?
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Sulle truma combi c'è una scheda programmata che se non parte per 10 volte si blocca tutto. A quel punto sei costretto ad andare in assistenza...
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
peccato che ormai per un paio di mesi la userai poco, viste le temperature...
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA