Truma combi 6 grigia problemi acqua calda
Ciao a tutti,
vorrei i Vs.pareri in merito ad un problema che ho con la combi 6 installata sul mio camper. Premetto che il camper è del 2010 e la combi è quella grigia chiaro.
Da quando abbiamo sostituito il ns.vecchio camper (1 anno) non abbiamo mai risolto il ns.problema, ovvero la produzione d'acqua calda; la combi funziona perfettamente in riscaldamento ma in acqua calda (sia 40° che 60°) non eroga acqua calda a sufficienza per fare nemmeno una doccia. Appena acquistato il camper ci è stato detto che per fare una doccia, con questa combi bisognava tenere l acqua calda su 60°, prova fatta ma il risultato è che una persona che vuole fare la doccia la inizia calda e poi si risciacqua con l acqua da tiepida a fredda, due persone di seguito non si possono assolutamente lavare, bisogna aspettare minimo mezz ora per la produzione di nuova acqua calda.
Portata a verificare svariate volte, le "modifiche ed aggiornamenti" fatti non hanno portato a nulla; ultimo intervento eseguito in questo periodo è stata la sostituzione della scheda e l'installazione del cp plus oltre che delle sonde di temperatura. Risultati zero, sempre doccia inizialmente calda ed al risciacquo tiepido- fredda.
E' stato verificato il contenuto del boiler, sostituita la valvola di sicurezza, verificato il bruciatore ed i suoi tempi di intervento e riaccensione ma siamo sempre punto ed a capo. PS la ns.doccia calda è di 4 litri circa, poi stop.
Qualcuno può darmi qualche consiglio prima che io distrugga a martellate la combi?
Grazie
Commenti
CHE GUEVARA
Al momento ho bisogno di capire se si tratta di un'anomalia solo della mia e di avere testimonianze da chi ha lo stesso modello di combi con lo stesso problema per confrontarmi e/o essere consigliato su ulteriori ricerche da fare per risolverlo.
CHE GUEVARA