Sandwich cellula
Ciao, domanda impegnativa.
Leggendo qua e la sui camper che più mi piacciono al momento ossia Elnagh, Mclouis e CI, apprendo che nella struttura della cellula si stanno gradualmente eliminando tutte le intelaiature in legno, a favore di estrusi polimerici.
Ed ora io chiedo a Voi: a parte il beneficio dovuto ad eventuali infiltrazioni che non farebbero marcire i regoli, quali altri benefici ci sono nell'utilizzare solo materiali non naturali?
Leggendo qua e la sui camper che più mi piacciono al momento ossia Elnagh, Mclouis e CI, apprendo che nella struttura della cellula si stanno gradualmente eliminando tutte le intelaiature in legno, a favore di estrusi polimerici.
Ed ora io chiedo a Voi: a parte il beneficio dovuto ad eventuali infiltrazioni che non farebbero marcire i regoli, quali altri benefici ci sono nell'utilizzare solo materiali non naturali?
Commenti
per ora si sa solo dei vantaggi peso, resistenza e marcescenza.
Stiamo a vedere tra qualche anno
CHE GUEVARA
Se si infiltra si infiltra non certo perchè fatto di legno o di plastica ma per come viene assemblato in fabbrica.
Il mio mezzo ad esempio è noto per avere la vasca sottostante la mansarda facilmente infiltrabile e centra poso il materiale con cui è costruita, ma tanto la conformazione che i progettisti le hanno dato.
GUARDATE QUI
CHE GUEVARA
nel mio primo acquisto sono stato un po' avventato preso dalla foga, ma sbagliando si impara.
Per quel poco che ne so io, il monoscocca è penalizzato dal peso eccessivo della struttura e dal fatto che, se incidentato, è difficile che dopo la riparazione torni ad essere integro e resistente come prima.