Cinque terre, 5 terrre
Ciao a tutti, tra il 25 ed il 28 aprile vorremmo visitare le cinque terre. Ho visto alcuni campeggi e aree di sosta ma in 5 è un salasso. Avete dei riferimenti da darmi per pernottare? Non mi serve la corrente, solo un carico/scarico almeno un giorno. Posso stare in un solo posto e girare con il trenino oppure girare con il camper. Consigli?
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Decido di vedere le cinque terre. Aree di sosta poche e costose, dai 25 ai 30€ a notte. Campeggio, per dormirci e basta perché di giorno siamo sempre in giro, tra i 45 e i 68€ a notte (devo starci 3 notti). Non se ne stanno approfittando un Po troppo? Le recensioni online dei Camperisti stranieri sono tutte negative per i prezzi troppo alti e pochi servizi offerti. che non vengano poi lamentarsi che ilturismo scarseggia in Liguria .
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Sperando di essere stato utile.
Cordialmente Tancredi
Però, come spesso capita sono i camperisti a rovinare tutto.
Nel periodo estivo i parcheggi lungo mare erano occupati ad oltranza da camper Italiani, e io stesso ho parlato con diversi di loro i quali candidamente dicevano che erano li chi da 15 gg. chi da 30 gg. scaricavano le grige nei tombini, le nere nei bagni automatici a pagamento dei giardini e caricavano l'acqua chiara con una tanica dalla fontanella.
Però, a questo punto sono villeggiatori, turisti camperisti, o zingari ?
Però, forse i comuni Francesi hanno fatto bene a bloccare questo fenomeno che stava degenerando rispetto al normale viaggiare di un camperista.
Che ne dite?
CHE GUEVARA
Federica se da Milano per arrivare a Riomaggiore,la prima delle cinque terre,ci metti 9 minuti (tanto ci si mette da Spezia) fai bene.
Cordialmente Tancredi