Cinque terre, 5 terrre

Ciao a tutti, tra il 25 ed il 28 aprile vorremmo visitare le cinque terre. Ho visto alcuni campeggi e aree di sosta ma in 5 è un salasso. Avete dei riferimenti da darmi per pernottare? Non mi serve la corrente, solo un carico/scarico almeno un giorno. Posso stare in un solo posto e girare con il trenino oppure girare con il camper. Consigli?

Commenti

  • se è per una notte a monterosso c'è un parcheggio sul mare senza scarichi ne corrente solo acqua costa caro ma da li prendi il treno e visiti tutte le 5 terre e dormi sul mare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    se è per una notte a monterosso c'è un parcheggio sul mare senza scarichi ne corrente solo acqua costa caro ma da li prendi il treno e visiti tutte le 5 terre e dormi sul mare.
    Ok, ci guardo. Ho visto altre aree sosta in zona ma sono delle ladrate. 32€ a notte per un area...
  • si anche li paghi quella cifra, ma dormi sul mare e vai a piedi in stazione, fidati merita tanto in zona tutto è caro è un  posto molto bello e unico.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Solo una considerazione:
    Decido di vedere le cinque terre. Aree di sosta poche e costose, dai 25 ai 30€ a notte. Campeggio, per dormirci e basta perché di giorno siamo sempre in giro, tra i 45 e i 68€ a notte (devo starci 3 notti). Non se ne stanno approfittando un Po troppo? Le recensioni online dei Camperisti stranieri sono tutte negative per i prezzi troppo alti e pochi servizi offerti. che non vengano poi lamentarsi che ilturismo scarseggia in Liguria .
  • Casadipi ha detto:
    Solo una considerazione:
    Decido di vedere le cinque terre. Aree di sosta poche e costose, dai 25 ai 30€ a notte. Campeggio, per dormirci e basta perché di giorno siamo sempre in giro, tra i 45 e i 68€ a notte (devo starci 3 notti). Non se ne stanno approfittando un Po troppo? Le recensioni online dei Camperisti stranieri sono tutte negative per i prezzi troppo alti e pochi servizi offerti. che non vengano poi lamentarsi che ilturismo scarseggia in Liguria .
    Tu hai centrato il vero succo della spremuta, li ne stanno veramente approfittando per cui si si bei posti ma loro sono la ed io vado da altre parti, in giro ci sono un sacco di posti altrettanto belli e forse anche di più, per me la liguria e terra da evitare
  • La vicinanza a Milano e Torino assicura alla Liguria un certo flusso di turismo e la ristrettezza del territorio (tra montagna e mare) porta a scoraggiare l'attrazione di ulteriori visitatori. Per cui, anch'io la eviterei col camper, se non per seguire degli amici che proprio lì ci vogliono portare!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • si da ligure che vive in liguria confermo che è un po difficile travare gli spazi per parcheggiare soprattutto in quelle località.. la liguria è meravigliosa in qualsisi momento dell'anno quindi certe località vanno visitate fuori stagione..
    per i costi, non penso sia meno cara di venezia firenze pompei ecc ecc ecc..
    teniamo il turismo vivo..!!
  • fradaki ha detto:
    si da ligure che vive in liguria confermo che è un po difficile travare gli spazi per parcheggiare soprattutto in quelle località.. la liguria è meravigliosa in qualsisi momento dell'anno quindi certe località vanno visitate fuori stagione..
    per i costi, non penso sia meno cara di venezia firenze pompei ecc ecc ecc..
    teniamo il turismo vivo..!!
    infatti anche quelle località sono da evitare accuratamente, esistono tanti posti belli al mondo non vedo perchè si debba andare in posti dove l'unico scopo sia quello di derubare il turista che per caso si trova li
  • In estate giro solamente all'estero. Fuori stagione visito l'italia. Ho girato parecchio costi così alti non ho mai trovati. Neanche a Roma e neanche a firenze. a dire la verità neanche a venezia. I liguri hanno poco spazio e quello che hanno lo fanno pagare molto caro sicuramente perché di gente che vuole andarci ce n'è tanta ed è disposta anche a pagare pur di visitare alcuni luoghi. E comunque in rete è pieno di recensioni negative da parte di turisti stranieri per i servizi quasi Nulli e costi troppo elevati
  • meno gente viene meglio è stiamo più larghi.. =) =) =)
  • fradaki ha detto:
    meno gente viene meglio è stiamo più larghi.. =) =) =)
    comprendo bene il tuo sarcasmo, ma devi essere realista la liguria a poco spazio ed è estremamente vicina a grosse città come torino e milano e ci sta pure la provincia di cuneo ed asti e tutto l'albese che sono posti decisamente ricchi per cui gravitano con facilità sulla liguria e questo fa si che i liguri se ne possano per il momento altamente sbattere e fare il bello ed il cattivo tempo ma devono pure stare attenti perchè la crisi non guarda in faccia nessuno ed è un attimo ritrovarsi in braghe di tela, solo con i consumi dei vecchi pensionati non fai tanta strada, i giovani la stanno già evitando, infatti fuori di una o due settimane di agosto la liguria ormai sembra un ospizio
  • errata corrige il parcheggio costa 18€ al giorno mi hanno detto e ora c'è la sbarra automatica e non più il custode.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • camperlento ha detto:
    fradaki ha detto:
    meno gente viene meglio è stiamo più larghi.. =) =) =)
    comprendo bene il tuo sarcasmo, ma devi essere realista la liguria a poco spazio ed è estremamente vicina a grosse città come torino e milano e ci sta pure la provincia di cuneo ed asti e tutto l'albese che sono posti decisamente ricchi per cui gravitano con facilità sulla liguria e questo fa si che i liguri se ne possano per il momento altamente sbattere e fare il bello ed il cattivo tempo ma devono pure stare attenti perchè la crisi non guarda in faccia nessuno ed è un attimo ritrovarsi in braghe di tela, solo con i consumi dei vecchi pensionati non fai tanta strada, i giovani la stanno già evitando, infatti fuori di una o due settimane di agosto la liguria ormai sembra un ospizio

    no no hai detto bene la liguria è sempre stata una meta ambita da persone anziane, per fortuna quelle con qualche soldino in tasca....
  • Da genovese e camperista vorrei aggiungere una cosa .. Sono anni che combatto con i comuni liguri a levante per poter aprire un'area attrezzata camper ma non c è stato verso!! I blocchi burocratici sono infiniti e ad oggi sto cercando di migrare nella vicina Toscana per vedere che posso fare ma anche lì un caos perché?? L iniziativa privata COZZA con la cecità delle istituzioni pubbliche ! Se il terreno è agricolo ci sono vincoli se il terreno è edificabile si però.. Se il terreno ha il corridoio infrastrutturale e no non si può.. Se il terreno è ad uso ricettivo ma la norma è legata solo alla albergo che insta e no non si può.. Ma andate a cagare e poi la Liguria soprattutto si riempie la bocca di incentivi al turismo ma de ché!!! 
  • e non solo fanno la guerra alle aree aperte in passato in tutti i modi.
     :'( 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Vogliono fare come in costa azzurra... sono allergici ai camper e ai camperisti.
  • Non sono chic
  • Casadipi se vuoi visitare le 5terre la cosa migliore è venire nell'area sosta a La Spezia, 6euro al giorno senza corrente, carico e scarico e sorvegliata 24/24,a cento metri prendi autobus per stazione (8minuti) biglietto 5terre e sali e scendi dal treno in ogni paese.
    Sperando di essere stato utile.
    Cordialmente Tancredi
  • tank1949 ha detto:
    Casadipi se vuoi visitare le 5terre la cosa migliore è venire nell'area sosta a La Spezia, 6euro al giorno senza corrente, carico e scarico e sorvegliata 24/24,a cento metri prendi autobus per stazione (8minuti) biglietto 5terre e sali e scendi dal treno in ogni paese.
    Sperando di essere stato utile.
    Cordialmente Tancredi
    Tanto vale, per noi, prendere il treno direttamente da Milano =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Vogliono fare come in costa azzurra... sono allergici ai camper e ai camperisti.
    Però, 10 anni fa in costa azzurra era tutto libero e si parcheggiava ovunque.
    Però, come spesso capita sono i camperisti a rovinare tutto.
    Nel periodo estivo i parcheggi lungo mare erano occupati ad oltranza da camper Italiani, e io stesso ho parlato con diversi di loro i quali candidamente dicevano che erano li chi da 15 gg. chi da 30 gg. scaricavano le grige nei tombini, le nere nei bagni automatici a pagamento dei giardini e caricavano l'acqua chiara con una tanica dalla fontanella.
    Però, a questo punto sono villeggiatori, turisti camperisti, o zingari ?
    Però, forse i comuni Francesi hanno fatto bene a bloccare questo fenomeno che stava degenerando rispetto al normale viaggiare di un camperista.
    Che ne dite?
     
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    tank1949 ha detto:
    Casadipi se vuoi visitare le 5terre la cosa migliore è venire nell'area sosta a La Spezia, 6euro al giorno senza corrente, carico e scarico e sorvegliata 24/24,a cento metri prendi autobus per stazione (8minuti) biglietto 5terre e sali e scendi dal treno in ogni paese.
    Sperando di essere stato utile.
    Cordialmente Tancredi
    Tanto vale, per noi, prendere il treno direttamente da Milano =)

    Federica se da Milano per arrivare a Riomaggiore,la prima delle cinque terre,ci metti 9 minuti (tanto ci si mette da Spezia) fai bene.
    Cordialmente Tancredi
  • modificato marzo 2019
     tank1949 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    tank1949 ha detto:
    Casadipi se vuoi visitare le 5terre la cosa migliore è venire nell'area sosta a La Spezia, 6euro al giorno senza corrente, carico e scarico e sorvegliata 24/24,a cento metri prendi autobus per stazione (8minuti) biglietto 5terre e sali e scendi dal treno in ogni paese.
    Sperando di essere stato utile.
    Cordialmente Tancredi
    Tanto vale, per noi, prendere il treno direttamente da Milano =)

    Federica se da Milano per arrivare a Riomaggiore,la prima delle cinque terre,ci metti 9 minuti (tanto ci si mette da Spezia) fai bene.
    Cordialmente Tancredi
    Ecco cosa erano i lavori sulla Milano Genova la linea velocità smodata dei treni...  =)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file