antenna satellitare
Buon giorno a tutti
sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presente che, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia
sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono
TELECO Flat skaw easy smart
MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet lego recensioni piuttosto negative)
MEGATRONIC Asr 850 flat skew
, non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito)
Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie
sono in attesa, trepidante , di ritirare il mio challenger graphite, vorrei montare un antenna satellitare potete aiutarmi, gentilmente con dei consigli, tenendo presente che, finalmente in pensione, viaggerò soprattutto in Marocco e Turchia
sentendo i rivenditori consigliano una parabola di diametro 85 cm e con la possibilità di modificare automaticamente la posizione dell'LNB per meglio centrare il satellite, le marche consigliate sono
TELECO Flat skaw easy smart
MOBILSAT quadrata venduta da CSM (di cui però su internet lego recensioni piuttosto negative)
MEGATRONIC Asr 850 flat skew
, non parlano di GIOCAMPER (quando invece leggo buone recensioni su questo sito)
Per cortesia sarà estremamente gradito qualsiasi Vs. consiglio, grazie
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
In Italia, ad eccezione di alcune zone sperdute, basta una parabola da 60 cm di diametro, mentre per i paesi nord-africani o medio-orientali è più indicata una da oltre 80.
Detto questo, sul mio ex camper avevo installato un'antenna a puntamento automatico di quelle "blasonate", costata fior di quattrini e coi movimenti interni in metallo, che però mi ha sempre dato problemi di affidabilità (non di ricezione) dovuti proprio alla pesantezza della costruzione che deteriorava i meccanismi.
Sulla mia attuale roulotte ho deciso di installarne una economica da 65 cm sempre a puntamento automatico, ma costruita interamente in plastica e con un peso ridotto a poco più di 5 kg.
Pagata poco meno di 500 €uro nuova imballata, l'ho collegata ad un ricevitore Sky e funziona egregiamente...
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Ommammamiabbella...
domanda: la tessera l'ho trovata già nel decoder come diceva Brianza ma non si vede niente c'è la possibilità di rifarla e se si può dove si fa e quanto costa???
Al momento ho ovviato all'inconveniente con una bella firestick amazon che collegata hot spot con la rete è un minimo di modifiche per esempio istallando Kodi va una meraviglia, è chiaro che per vedere la tv devo avere una buona rete dati e un pacchetto dati sufficiente per il roaming ma ad oggi in molte parti questo è possibile.
Per questo stavamo pensando di levare l'antenna sat anche se devo ancora studiarmela.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Nelle istruzioni di spiegano anche come