Secondo il mio personalissimo parere il camper si può definire "comodo" quando si è in 2; al di sopra è un compromesso, se si è in grado di adattarsi bene altrimenti è meglio cambiare tipo di vacanza e non continuare a cambiare camper finchè non si trova la tipologia adatta, perchè non credo che esista.
Mi auguro di cambiare idea nel momento in cui (se) arriverà un figlio perchè non mi piacerebbe affatto cambiare tipologia di vacanza...
noi siamo in 4 + cane e nel nostro non soffriamo, lo ritengo comodo e tornassi indietro con famiglia ne comprerei un'altro con pianta similare. il camper da famiglia dal mio punto di vista non può che essere un mansardato per essere godibile. mansardato che poi può anche rimanere camper per la coppia se non si vuole o si può cambiarlo. un mezzo nato per la coppia tale rimane, un mezzo nato per 4 o 5 persone può essere usato sia in 4 che in 2. e non parlo ovviamente solo di letti, ma anche di spazi di stivaggio, grandezza della dinette con possibilita di avere due tavoli oppure uno ed un divanetto. vedo quando vado via da solo con mia moglie, non uso nemmeno il portabici, perchè il letto a castello inferiore lo alzo ed sfrutto il gavone a volume variabile per metterci le bici e tanto altro ed il lettino sopra mi diventa altro spazio dove mettere cose che non si vuole mettere via. certo, è alto 3.20 e largo 2.30, ma fino ad ora dove ho voluto andare sono andato. e dove non sono arrivato col camper ci sono arrivato coi mezzi pubblici o le biciclette.
Commenti
Mi auguro di cambiare idea nel momento in cui (se) arriverà un figlio perchè non mi piacerebbe affatto cambiare tipologia di vacanza...
il camper da famiglia dal mio punto di vista non può che essere un mansardato per essere godibile.
mansardato che poi può anche rimanere camper per la coppia se non si vuole o si può cambiarlo.
un mezzo nato per la coppia tale rimane, un mezzo nato per 4 o 5 persone può essere usato sia in 4 che in 2.
e non parlo ovviamente solo di letti, ma anche di spazi di stivaggio, grandezza della dinette con possibilita di avere due tavoli oppure uno ed un divanetto.
vedo quando vado via da solo con mia moglie, non uso nemmeno il portabici, perchè il letto a castello inferiore lo alzo ed sfrutto il gavone a volume variabile per metterci le bici e tanto altro ed il lettino sopra mi diventa altro spazio dove mettere cose che non si vuole mettere via.
certo, è alto 3.20 e largo 2.30, ma fino ad ora dove ho voluto andare sono andato.
e dove non sono arrivato col camper ci sono arrivato coi mezzi pubblici o le biciclette.