3 isofix

Ciao a tutti sono nuova e sto cercando un mezzo ...
Ho 3 bimbi (3 mesi 2 e 4 anni) e invece di prendere un pulmino sto valutando di prendere un Camper...o meglio un mezzo con 5 posti, un bagnetto e 2 letti matrimoniali. Inoltre non deve sembrare un Camper x non spaventare il mio compagno ....un gran california? E gli attacchi isofix ce li ha?
In una vita precedente sono stata una camperista dormendo anche in tenda sopra un fuoristrada...ma con i bimbi mai affrontato il camper..mm ci conviene affittare quest'estate?...
Grazie 
«1

Commenti

  • Ciao Hiena, benvenuta! Con tre bimbi così piccoli avrai bisogno di attrezzature varie, la vedo dura stare in 5 in un furgone (con tutto l'amore che ho per i minivan!)
    Il tuo compagno non vuole il camper? Ero (sono) nella stessa situazione =)
    Qualche amico qui lo sa ;)
    Se sei determinata, si ricrederà (e ora non me lo fa più guidare) :p
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Il noleggio camper in estate non ti costa meno di 120/150/180 euro al giorno a cui aggiungere ovviamente il gasolio e la vacanza.
    In agosto quindi, 10gg solo per sedersi sul camper 1800€, 20gg 3600, quantomeno qui a Milano.
    Questi i costi, a te quindi fare le valutazioni di carattere economico.
    Quanto al furgonato, tutto si può fare con i dovuti sacrifici, ma rischi di trasformare una vacanza in un delirio e per cosa? per provare l'avventura del furgone?
    Per una famiglia di 5, con bagaglio per 5, un camper mansardato con castello in coda è l'ideale.
    Poi come dicevo, tutto si può fare, ma ci vuole poco a tornare più deliranti di quando si è partiti.
  • fai un noleggio fuori stagione che costa meno e se lo convinci vedrai che sarà tutto più facile.
    In 5 ci vuole un bel mansardato che ha spazio per tutti anche in una giornata di pioggia.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Io ho due bambini.. Lascia perdere i furgonati
    Attacco isofix non esistono li ho cercati fino all'anno scorso. 
    Dato che hai I bambini piccoli avrai tante cose da portarti dietro... Cerca un camper ovviamente mansardato con letti a castello e doppia dinette con tavolo amovibile altrimenti non potrai montare i seggiolini dei pargoli. 
  • noi un banbino comunque no furgonato ciao
  • Ciao, noi siamo in 5. Se avessi avuto un furgonato avrei abbandonato l'idea del camper a dopo la prima uscita. Prova solo a pensare una vacanza con due o tre giorni di pioggia, cosa faresti su un furgonato?
  • diciamo che tre gg di pioggia con 2 banbini in camper anche nooo

    nel senso mi sposto verso il bel tempo....
  • Casadipi ha detto:
    Ciao, noi siamo in 5. Se avessi avuto un furgonato avrei abbandonato l'idea del camper a dopo la prima uscita. Prova solo a pensare una vacanza con due o tre giorni di pioggia, cosa faresti su un furgonato?
    ti infili in un mega centro commerciale ogni mattina e speri che domani smetta di piovere
  • Con un mansardato di 7 metri lo puoi anche fare. Puoi anche andare in giro con la pioggia Tanto sai che al ritorno hai spazio per stendere, farti la doccia in 5, asciugarti e rilassarti tranquillamente. In un furgonato non puoi farlo sicuramente.
  • Un furgone camper in 5, è una bella prova di sopravvivenza e mette a dura prova "l'amore". Il noleggio, in alta stagione è molto oneroso, in 15 GG, tra gasolio e tutto sfiori i 4000 euro.

    Tieni presente che in 5 persone 100 LT di acqua ci bastano per 12/18 ore ed è quello che hai con un camper a nolo.
  • Ti prendi un van e delle tende dietro, costa molto meno e ci divertite ugualmente. Vai in campeggio e avete meno rogne.

    Un frigo trivalente, magari un WC chimico per le emergenze.....e via verso nuovi orizzonti.
  • ... Mi sa che ce la stiamo raccontando tra di noi ...
  • io non sapevo che esistesse c'è un modello furgonato tipo ducato con matrimoniale in coda e tetto che si alza e altri due posti sopra...
  • fradaki ha detto:
    io non sapevo che esistesse c'è un modello furgonato tipo ducato con matrimoniale in coda e tetto che si alza e altri due posti sopra...
    sai quanto spazio, per esitere esiterà anche ma ho dubbi su starci dentro
  • Tanto per raccontarcela tra di noi, a me piace questo: https://www.dreamer-van.it/fourgon-family-select.php

    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Tanto per raccontarcela tra di noi, a me piace questo: https://www.dreamer-van.it/fourgon-family-select.php

    dreamer è un buon prodotto, ma vallo a provare i grandangoli fanno foto bellissime come quelle del link.
    Poi la realtà è un po diversa.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Visto in fiera, sul sito l'ho trovato dopo ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • a me piace molto anche il camper van xl che ha la doccia separata ed il guardaroba che esce dalla doccia.
    però mi piacerebbe poterli provare questi mezzi...

  • i Van sono una moda a mio parere. Hanno due tipologie di acquirenti la persona anziana che  abbandona il suo bel camper per uno più piccolo e più "guidabile" e i giovani sportivi.
    Sono facili da guidare e da parcheggiare, ma a mio parere difficili da vivere.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Mia figlia possiede un Font Vendome con letto posteriore fisso ed anteriore basculante, per cui adatto ad una famiglia di quattro persone, come la sua. Doccia a parte, è soddisfatta. Bisogna però considerare che i figli sono piccoli. Vediamo quando cresceranno
  • Roussillon ha detto:
    Mia figlia possiede un Font Vendome con letto posteriore fisso ed anteriore basculante, per cui adatto ad una famiglia di quattro persone, come la sua. Doccia a parte, è soddisfatta. Bisogna però considerare che i figli sono piccoli. Vediamo quando cresceranno
    Pensa quando avrà due adolescenti, mi vengono i brividi  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2019
    Questa è la mia personale scala di valori riguardante numero persone / tipologia mezzo:
    1+1 max / camper puro detto anche furgonato;
    2+1 max / semi-integrale;
    4 max / motorhome;
    4+2 max / mansardato;
    7 ed oltre / vasectomia!
    ;)
  • Piswiz ha detto:
    Questa è la mia personale scala di valori riguardante numero persone / tipologia mezzo:
    1+1 max / camper puro detto anche furgonato;
    2+1 max / semi-integrale;
    4 max / motorhome;
    4+2 max / mansardato;
    7 ed oltre / vasectomia!
    ;)
    per me puoi avere il camper che vuoi ma oltre 2 il camper è estremamente piccolo, poi certo all'esterno c'è il mondo ma se piove ci si ritrova dentro ed allora si che è piccolo anche uno che da fuori sembra grande
  • camperlento ha detto:
    Piswiz ha detto:
    Questa è la mia personale scala di valori riguardante numero persone / tipologia mezzo:
    1+1 max / camper puro detto anche furgonato;
    2+1 max / semi-integrale;
    4 max / motorhome;
    4+2 max / mansardato;
    7 ed oltre / vasectomia!
    ;)
    per me puoi avere il camper che vuoi ma oltre 2 il camper è estremamente piccolo, poi certo all'esterno c'è il mondo ma se piove ci si ritrova dentro ed allora si che è piccolo anche uno che da fuori sembra grande
    Specialmente se hai due bambini

  • Roussillon ha detto:
    camperlento ha detto:
    Piswiz ha detto:
    Questa è la mia personale scala di valori riguardante numero persone / tipologia mezzo:
    1+1 max / camper puro detto anche furgonato;
    2+1 max / semi-integrale;
    4 max / motorhome;
    4+2 max / mansardato;
    7 ed oltre / vasectomia!
    ;)
    per me puoi avere il camper che vuoi ma oltre 2 il camper è estremamente piccolo, poi certo all'esterno c'è il mondo ma se piove ci si ritrova dentro ed allora si che è piccolo anche uno che da fuori sembra grande
    Specialmente se hai due bambini

    O tre!
  • Quando ero bambino andavo in vacanza con i miei ed un'altra famiglia, entrambe con roulotte Nardi. Se pioveva ci ritrovavano tutti in una stessa roulotte (7 totali) a giocare a Monopoli o leggere i Topolino e vi assicuro che non sentivamo mancanza di spazio.
    Certo, se piove per una settimana allora è proprio meglio fare che tornare a casa.
  • Quando ero bambino andavo in vacanza con i miei ed un'altra famiglia, entrambe con roulotte Nardi. Se pioveva ci ritrovavano tutti in una stessa roulotte (7 totali) a giocare a Monopoli o leggere i Topolino e vi assicuro che non sentivamo mancanza di spazio.
    Certo, se piove per una settimana allora è proprio meglio fare che tornare a casa.
    le caravan o roulotte hanno spazi molto piu grandi rispetto a un camper sono costruite su un pianale libero a differenza di un camper che deve seguire gli ingombri delle ruote del mezzo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • A ferragosto in campeggio è arrivato nella piazzaola accanto alla nostra un California da cui è scesa una coppia con tre bambini piccoli. Hanno montato una mega tenda attaccata al portellone e si sono goduti la vacanza (magari era la nostra amica che dopo i commenti negativi, da qui è sparita!). Ogni tanto la sera, prendevano il California, lasciando montata la tenda, e andavano a passare la serata a Castiglione, con nostra grande invidia. Certo, è una vacanza prettamente estiva, ma c'è anche chi va in vacanza solo d'estate, non è interessato a gite nei weekend o sulla neve (abbiamo amici che rimessano il camper in autunno e lo riprendono in primavera)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Una cosa del genere mi è capitata in un parcheggio vicino ad un lago in Francia. Sono arrivati con un van, hanno montato il tendone fuori dal portello laterale molto più ingombrante ed impattante della mia veranda. Il guaio è che era un parcheggio gratuito dove di giorno si affollava di macchine e loro hanno lasciato tutto il giorno il tendone montato "rubando" posti auto (e facendo la figura degli zingari... Anche con un van nuovo!).
  • Casadipi ha detto:
    Una cosa del genere mi è capitata in un parcheggio vicino ad un lago in Francia. Sono arrivati con un van, hanno montato il tendone fuori dal portello laterale molto più ingombrante ed impattante della mia veranda. Il guaio è che era un parcheggio gratuito dove di giorno si affollava di macchine e loro hanno lasciato tutto il giorno il tendone montato "rubando" posti auto (e facendo la figura degli zingari... Anche con un van nuovo!).
    io ho anche visto in Francia una cosa simile ma poi sono arrivati la Police Municipale e gli operai del comune ed hanno smontato la tenda alle belle e meglio e gettata nel cassone dei rifiuti, non è tutto oro ciò che luccica

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file