Ducato 14 2.5d dethleffs 1989
Ciao a tutti, ecco il mio nuovo acquisto un Ducato 14 2.5d dethleffs 1989
Ho intenzione intanto di sostituire tutti i liquidi e a tal proposito vorrei chiedere se l'olio del cambio meglio un 80/90 come libretto o magari nel 2019 conviene mettere altro e magari anche un additivo ceramico.
Per il motore pensavo 10w40 synt2000
Grazie a chi risponderà e una buona serata
Ho intenzione intanto di sostituire tutti i liquidi e a tal proposito vorrei chiedere se l'olio del cambio meglio un 80/90 come libretto o magari nel 2019 conviene mettere altro e magari anche un additivo ceramico.
Per il motore pensavo 10w40 synt2000
Grazie a chi risponderà e una buona serata
Riccardo - Roma - Ducato 14 2.5d 1989
Commenti
CHE GUEVARA
Ricambi buoni implica di reperire gli originali?
Distribuzione fatta massimo 40.000km fa a detta del proprietario ma la faccio controllare.
Per la cinghia servizi si anche perché fischia. Volevo inoltre sostituire il termostato e tutto il liquido refrigerante poiché in autostrada in coda la temperatura è salita a 110 gradi cioè quasi sul massimo. Inoltre non sono riuscito a capire se parte la ventola essendo molto rumoroso il motore.
Consigli su dove reperire i ricambi?
Per cambiare l'olio del cambio e la cinghia servizi riesco a farlo sui cunei?
Grazie
Prima di sostituire il termostato smontalo e fai la prova di apertura con il pentolino d'acqua sul fuoco, la ventola la vedi girare il rumore centra poco, si la cinghia servizi e l'olio cambio lo puoi cambiare senza troppi problemi, per la cinghia usa i cunei ma per il cambio mettilo in piano altrimenti ne metti troppo e poi va a finire che magari ti esce dall'albero primario e va nella frizione, sempre forse e magari potrebbe, meglio prevenire
sempre sto maledetto vizio di segretezza, guarda che mica veniamo in gruppo a svuotarti la cantina
Alla fine di liquido refrigerante ho trovato il paraflu +125°
Per il synt 2000 mi hanno detto nn è più prodotto e devono ancora consegnare il nuovo tipo. Devo cercare delle rimanenze.
Preso grasso molibdeno
Sono di Roma, l'ho scritto solo nel post della presentazione in effetti, ora inserisco la firma.
Per l'80/90 Marche particolari?
Prova a cercare questo olio motore Spero si trovi facilmente perché i lubrificanti preferisco acquistarli fisicamente.
Per le.siliconature sikaflex 501?
Di dove sei?
Grazie
Il gazprom come.va invece?
Poi sostituzione fodere e tende.
Il problema di questo mezzo è che è tutto artigianale e i pensili sono quelli di una cucina di casa quindi pesano. Sto pensando almeno gli sportelli, che sono di mdf alto 3cm, di sostituirli con dei pannellini più piccoli e leggeri. Che materiali di facile reperimento si usano solitamente? Allego una foto per far capire la situazione