limiti di velocità
sono da poco rientrato in Italia dalla Spagna dove passo l'inverno. non ho mai ricevuto verbali di contravvenzione per superamento di limiti di velocità, per inciso traino col mio camper un carrello con peso massimo di 700Kg, frenato, carreggiata di 2,15 mt (è un carrello porta moto trasversale), ebbene venerdì mi è stata contestato il superamento del limite di velocità, tolta la tolleranza del 5%, di 0,96 Km/h, per un ammontare di €100,38 che se pagati entro 5 gg. diventano € 75,18.
bene la domanda è questa: l'Italia fa parte dell'Europa, ma quando vorrà adeguarsi su normative che riguardano il ns. mondo considerando che all'estero si viaggia a 100 Km e in Francia a 130 Km?
come ho avuto modo di spiegare a una pattuglia del Polstrada io non voglio fare le corse ma provate a viaggiare a 80 Km/h in autostrada che concerto riceverete bea parte dei guidatori di TIR per non parlare di sicurezza.
grazie per l'attenzione
GEL50
bene la domanda è questa: l'Italia fa parte dell'Europa, ma quando vorrà adeguarsi su normative che riguardano il ns. mondo considerando che all'estero si viaggia a 100 Km e in Francia a 130 Km?
come ho avuto modo di spiegare a una pattuglia del Polstrada io non voglio fare le corse ma provate a viaggiare a 80 Km/h in autostrada che concerto riceverete bea parte dei guidatori di TIR per non parlare di sicurezza.
grazie per l'attenzione
GEL50
Commenti
E' allo studio un provvedimento che limiti a 110 Km sulle autostrade, in prossimità delle città, tuttavia, al momento, non viene ancora applicato
https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/06/13/francia_da_luglio_scendono_i_limiti_di_velocita_e_pochi_lo_sanno_.html
/fr.wikipedia.org/wiki/Vitesse_maximale_autorisée_sur_route_en_France
Leggendo meglio la tabella, si potrebbe anche interpretare che il limite a 90 Km sulle autostrade sia esteso anche alle vetture con rimorchio e non solo a quei treni che superano le 3,5 t
I limiti di velocità sono di pertinenza del singolo stato, ove fa fede la legge del luogo.
Il sistema giuridico di ogni paese è sovrano rispetto all'Unione Europea.
CHE GUEVARA
Sig. Ceppi, non sono mie motivazioni, quanto riportato fa parte dell'atto costitutivo dell'unione europea.
Il sistema giuridico di ogni paese, di cui il codice della strada fa parte, rimane in vigore in ogni paese.
Quindi se non sa le cose, anzichè fare un mischione di argomenti tanto per avere ragione a tutti i costi si documenti.
Stando al suo ragionamento: visto che qui ci sono le buche devo poter andare più veloce perchè a me fa comodo così, questo si evince da ciò che scrive.
Infine, nessuno è obbligato a stare qui in questo stato che tutti denigrano e spolpano, noi tutti dal primo all'ultimo, se non le piace, faccia sacchi e bagagli anche lei e se ne vada.