AMMORTIZZATORI AD ARIA
Ho un mezzo del 2000 con gli ammortizzatori ad aria posteriori. Da quando l'ho comprato (6 anni fa), l'ammortizzatore di sinistra si scarica velocemente. Ogni 3 giorni devo rigonfiarlo. Naturalmente il rivenditore si è defilato e, anche se in garanzia, non me lo ha cambiato (mi ha proposto di conprare la coppia e lui ne pagava uno ma voleva 300€).
Ora sono stufo di continuare a gonfiare e i tempi di scarica si accorciano. Ho visto come è conciato... in effetti è tutto "rugoso" e perde dalla gomma.
Sono stato da mio meccanico che mi ha detto (dopo aver sentito il ricambista) che la coppia costa 400€ + manodopera.
Per quella cifra continuo a gonfiarlo.
ho visto però su ebay che li vendono a 100€ l'uno. Non è che si trovano anche usati? qualcuno li ha mai cambiati? ricordo di una discussione sul forum di qualcuno che li aveva presi usati ad un buon prezzo.
Commenti
Di sicuro quando si sgonfiano in poco tempo vanno sostituiti i soffietti. Usati non li trovi, chi li smonta è per sostituirli con altri che funzionano. Io l'ho fatto con l'aiuto di un amico meccanico e l'attrezzatura per tenere sollevato il camper.
Sono 4 bulloni...
CHE GUEVARA
ne ho diversi spaiati
CHE GUEVARA
Alla fine a dicembre ho cambiato le sospensioni con due nuove. Settimana scorsa le guardo e guardate un po come le ho trovate:
Il rivenditore ha chiesto al fornitore e sapete cosa ha risposto? Ha detto che lì non è un difetto della gomma ma è colpa della salsedine e dalla ruggine dei collegamenti. Spero stiano scherzando... Secondo voi, come posso contro attaccare?
CHE GUEVARA
Mi hanno proposto di rivendermi lo stesso prodotto a prezzo di costo ma ho rifiutato. Io voglio la marca migliore e pagare la differenza.
CHE GUEVARA