consiglio acquisto auto
Mi sa che l'anno prossimo devo cambiare auto...oramai con la mia i potenti hanno deciso che non posso più circolare (euro3 diesel in ottimo stato di conservazione).
Le esigenze però da quando l'acquistammo nel 2005 sono cambiate, siamo passati da 20.000km l'anno a 10.000.
Nella provincia di Milano gli euro 6 dtemp dovrebbero poter viaggiare fino al 2030, questo sta scritto sul sito del comune di Milano a cui poi a cascata tutti i comuni sono soliti adeguarsi.
Ciò che non mi piace dei motori non a gasolio, è il tipo di erogazione, ma poi ci si fa l'abitudine.
Mi serve un'auto spaziosa, 5 porte, non sono interessato alle prestazioni ed ho un budget di 20k, senza disdegnare usato e km zero.
Voi quale comprereste oppure consigliereste per esperienza diretta e non sentito dire?
Le esigenze però da quando l'acquistammo nel 2005 sono cambiate, siamo passati da 20.000km l'anno a 10.000.
Nella provincia di Milano gli euro 6 dtemp dovrebbero poter viaggiare fino al 2030, questo sta scritto sul sito del comune di Milano a cui poi a cascata tutti i comuni sono soliti adeguarsi.
Ciò che non mi piace dei motori non a gasolio, è il tipo di erogazione, ma poi ci si fa l'abitudine.
Mi serve un'auto spaziosa, 5 porte, non sono interessato alle prestazioni ed ho un budget di 20k, senza disdegnare usato e km zero.
Voi quale comprereste oppure consigliereste per esperienza diretta e non sentito dire?
Commenti
Però 20k non bastano
CHE GUEVARA
questa ad esempio:KIA CEED SPORTSWAGON GPL 21.000 € ciao
Fa gli 11 con un litro.
Non è proprio contentissima proprio per i consumi.
perche’ la prima generazione erano hybrid per modo di dire. Oggi acquistare una hybrid vuol dire prenderla plug-in altrimenti e’ inutile e non hai nessun incentivo.
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-sportsvan-join-tsi-2018-1-0-b-110cv-6man-5p-grigio-benzina-grigio-0dbafd85-76ad-43da-a823-bba76e6ce3b4?cldtidx=2
cosa vuol dire plug-in?
leggi sopra camper di pace, le ibride a benzina consumano parecchio.
CHE GUEVARA
in alcuni paesi della brianza tra cui il mio hanno messo il divieto e bon, altro che 50 ingressi.
comunque grazie
Mi spiego:
Nelle classiche gpl/benzina la macchina parte a benzina e dopo un tot, riscaldato il motore, passa a gpl totale.
Nelle gpl/diesel non esiste il ciclo gpl totale ma va a miscelarsi in percentuale al diesel. Di solito al 30%.
Alla analisi dei fumi risulta essere meno inquinante di un euro6B (partendo da un euro4).