Battery Duo System
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un consiglio per il BDS 180 CBE per un a corretta carica e scarica di due batterie di servizi.
Qualcuno lo conosce e sa darmi consigli in merito.
Il mio uso del VR è prevalentemente per i week end e in zone di sosta sprovviste di allaccio della corrente, pensavo di mettere una seconda batteria per i servizi e il sistema BDS per controllare il corretto uso delle due batterie.
In un secondo momento installerò un sistema di pannelli per la ricarica.
Grazie per i consigli.
Massimo
Volevo chiedere un consiglio per il BDS 180 CBE per un a corretta carica e scarica di due batterie di servizi.
Qualcuno lo conosce e sa darmi consigli in merito.
Il mio uso del VR è prevalentemente per i week end e in zone di sosta sprovviste di allaccio della corrente, pensavo di mettere una seconda batteria per i servizi e il sistema BDS per controllare il corretto uso delle due batterie.
In un secondo momento installerò un sistema di pannelli per la ricarica.
Grazie per i consigli.
Massimo
Commenti
Installato alla consegna del camper e scollegato tre mesi dopo.
Rimasto così per undici anni, quando ho venduto il camper ho pensato di rimuoverlo e di tenermelo.
Poi mi sono detto: a che pro ?
Ed è rimasto dov'era.
Non serve a niente, praticamente una contraddizione tecnica.
Anzi, quantomeno il predecessore, se hai qualcosa che succhia come un Webasto non funziona proprio.
Continua a passare da una batteria all'altra, alla fine si mette sempre sulla 1.
Mai visto farle andare in parallelo.
Come ho fatto io, metti le batterie in parallelo con un fusibile tra le due e non ci pensi più.
Raffaele
CHE GUEVARA
Grazie a chi sa darmi una risposta.
Antonino