luci a led
essendo bruciati quasi tutti i led del terzo stop posteriore, ho deciso di cambiarlo.
a parte lo smontaggio un po laborioso, qualcuno prima di me ci ha provato spanando tutte le viti...ma poi quando ho tolto la striscia mi sono reso conto che i due fili elettrici a cui era collegata, erano annegati nel mastice all'interzo della struttura, quindi nn andavano ne dentro ne fuori ed erano tiratissimi e stagnati ai led quindi ho dovuto tagliarli lasciandone fuori per l'uso circa 1cm!!!
dopodiche con l'auto di un amico abbiamo stagnato due fili nuovi sui monconi in modo da avere più liberta di movimento e poi ne ho installato uno esterno che copre per eccesso la svasatura originale, sigillando anche il tutto.
ora dico io: ma è mai possibile in sede di costruzione di un camper nuovo fare le cose così al risparmio? sono vergognosi.
a parte lo smontaggio un po laborioso, qualcuno prima di me ci ha provato spanando tutte le viti...ma poi quando ho tolto la striscia mi sono reso conto che i due fili elettrici a cui era collegata, erano annegati nel mastice all'interzo della struttura, quindi nn andavano ne dentro ne fuori ed erano tiratissimi e stagnati ai led quindi ho dovuto tagliarli lasciandone fuori per l'uso circa 1cm!!!
dopodiche con l'auto di un amico abbiamo stagnato due fili nuovi sui monconi in modo da avere più liberta di movimento e poi ne ho installato uno esterno che copre per eccesso la svasatura originale, sigillando anche il tutto.
ora dico io: ma è mai possibile in sede di costruzione di un camper nuovo fare le cose così al risparmio? sono vergognosi.
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Buone feste a tutti
CHE GUEVARA
Ti lamenti di particolari realizzati al risparmio, ma le viti spanate sono mica colpa del costruttore
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
il mio vicino di camper me lo ha prestato ma la croce era talmente spanata che la punta girava dentro.
non potevo nemmeno forarla perchè era una vite in inox molto piccola.
quindi cosa ho fatto?
visto che l'altra vite della striscia a led si è svitata, ho sollevato la plastica trasparente fino a romperla e l'ho tolta.
dal lato della vite spanata ho messo sotto un cacciavite piatto ed ho fatto leva, strappando la vite dalla sua sede e poi con una tenaglia lho tolta.
pulito tutto con acetone e riempito di poliuretanica la sede delle vecchie viti, per poi coprire con una striscia di pvc bianco incollato sempre con poliuretanica tutta la vecchie sede della vecchia lampada.
comprata un'altra che sta all'esterno, in modo da avere più spazio dietro con la gestione dei fili, la nuova copre per eccesso tutta la fessura in cui c'era dentro la vecchia.
fissata anche qui con due vitine in inox nella vetroresina, con abbondante uso di poliuretanica.
un pezzo per volta lo rifaccio tutto.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA