Prima volta in montagna, consigli?
Ciao a tutti! Presa ufficialmente la patente C1 si avvicina sempre di più la consegna del camper, e visto il periodo, dopo un week end di primo contatto con il mezzo, partiremo per 5 o 6 giorni sulla neve.
Essendo la prima in assoluto pensavo ad una località non troppo impegnativa, come Folgaria, dove sembra che ci siano tante possibilità di sosta libera (e piste non troppo difficili visto che siamo dei principianti), periodo scelto la prima o la seconda settimana di Marzo. Ed ecco che sorgono i dubbi:
1) Non ho esperienza di guida sulla neve, quante difficoltà potrei avere?
2) La stufa deve stare accesa tutto il giorno? In tal caso con 2 bombole da 10kg quanti giorni di autonomia abbiamo?
3) Il gas contenuto nelle bombole grigie della beyfin a quanti gradi congela?
4) Località e periodo sono adatti per una prima volta e soprattutto per non trovare troppa gente? (partiamo di martedí e rientriamo di sabato)
5) Domanda ancora più stupida delle altre, c'è possibilità che mi rubino l'oscurante esterno (sempre che in libera si possa mettere)?
Ringrazio in anticipo chi vorrà
(Ho provato a usare il tasto cerca ma mi trova tutte le parole di tutti i post, quindi è davvero impossibile risalire a qualcosa di simile già aperto)
Essendo la prima in assoluto pensavo ad una località non troppo impegnativa, come Folgaria, dove sembra che ci siano tante possibilità di sosta libera (e piste non troppo difficili visto che siamo dei principianti), periodo scelto la prima o la seconda settimana di Marzo. Ed ecco che sorgono i dubbi:
1) Non ho esperienza di guida sulla neve, quante difficoltà potrei avere?
2) La stufa deve stare accesa tutto il giorno? In tal caso con 2 bombole da 10kg quanti giorni di autonomia abbiamo?
3) Il gas contenuto nelle bombole grigie della beyfin a quanti gradi congela?
4) Località e periodo sono adatti per una prima volta e soprattutto per non trovare troppa gente? (partiamo di martedí e rientriamo di sabato)
5) Domanda ancora più stupida delle altre, c'è possibilità che mi rubino l'oscurante esterno (sempre che in libera si possa mettere)?
Ringrazio in anticipo chi vorrà
(Ho provato a usare il tasto cerca ma mi trova tutte le parole di tutti i post, quindi è davvero impossibile risalire a qualcosa di simile già aperto)
Commenti
a parte questo dovuto preambolo, volevo darti altri spunti di riflessione:
quando torni con gli sci zuppi di neve dove li metti assieme agli scarponi?
nel gavone? attento all'acqua che cola quando si scioglie la neve, io stenderei un celofan prima di partire.
un mio conoscente che va spesso a Monte Pora li infila sotto al camper con la speranza non glieli rubino.
Grazie ancora, se poi mi/vi viene in mente altro aggiorniamoci!
Parlate di sci di scarponi da asciugare etc. ma avete a mio parere dimenticato un paio di particolari come sta 5 gg in libera se non scarica le acque e non ricarica le batterie?
Io come prima esperienza ti consiglierei un campeggio, in inverno non sbagli mai.
CHE GUEVARA
l’indomani mentre era a sciare gli hanno aperto gli scarichi delle grigie e delle nere ( aveva il nautico ) poi hanno chiamato la gendarmeria che lo ha aspettato la sera e gli ha fatto un verbale è una bella lavata di testa
È andato via prima di cena
CHE GUEVARA
ciao
CHE GUEVARA
io avevo prenotato una piazzola a Napoli dalle 8 del mattino e me l'hanno data solo alle 14!
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Tom