Assorbimento batteria 3.4 V fino a 10...fusibili? o cosa? AIUTO!
Ducato 1991
Spero di esser chiaro e conciso:
stacca batteria sul - staccato
centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM
-La BM pian piano si scarica.
- Ho provato a testare l assorbimento del solo allarme attaccato con tester digitale , mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante)
1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V
2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo...
3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V
4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V
... ho anche provato anche a staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V
... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più...
nozioni allarme:
con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso)
Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da "parassita"...però il fusibile non lo capisco...
a voi il responso
Spero di esser chiaro e conciso:
stacca batteria sul - staccato
centralina allarme attaccata direttamente al + e - della BM
-La BM pian piano si scarica.
- Ho provato a testare l assorbimento del solo allarme attaccato con tester digitale , mi da 0.00 Am (qualcosa assorbirà ma irrilevante)
1 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore segna 3.04 V
2 - Puntale sul + batteria e - su telaio/motore il tester suona (segno di continuità) credo...
3 - Ho provato a togliere tutti e 13 i fusibili in fila più altri 3, lasciando solo i relè... segna 10.4 V
4 - Ho rimesso il fusibile 2 (accendisigari e luci interne) ..segna 3.04 V
... ho anche provato anche a staccare tutto il polo + della BM (compreso allarme) ...segna 13.04V
... mesi fa provai a staccare il - dell allarme e non assorbiva più...
nozioni allarme:
con stacca batterie, non funziona perchè on fa massa. Se attaccato solo lui tutto il resto fisicamente staccato... si attiva... ma frecce e sirena poi non fanno (solo se successivamente si ricollega il tutto iniziano a suonare x l impulso)
Mi vie da pensare che il cavo + che va all alternatore ... possa un poco toccare un po il motore/telaio... sommato all'allarme che assorbe se pur poca corrente ...questo cavo funga da "parassita"...però il fusibile non lo capisco...
a voi il responso
Commenti
CHE GUEVARA
Se a staccab batt. staccato una luce degli sportelli la metto in posizione accesa l assorbimento scende da 3.04 a 0,04V
Se stacco il meno dell'allarme non ho alcun problema (ricordo che è attaccato diretto) cioè toglo fusibili li rimetto, non ho alcun assorbimento in V.
Se stacco il fusibile sul + dell allarme e la luce in posizione accesa ... aumenta da 0.03 a 0.25 V
La centralina dell allarme come detto è attaccata direttamente alla batteria, però l impianto per forza maggiore è interconnesso con il camper.... le frecce o la stessa sirena..... se stacco tutto e lascio solo la centralina allarme, questi non funzionano.....
CHE GUEVARA