Macchie strane
Visto che da giorni nessuno scrive, inizio io una discussione giusto per capire se la sfiga che mi è capitata è successa solo a me...
Come ho scritto in un altro argomento, si è rotto l'oblo del turbovent, sopra la zona cottura.
Il coperchio è comunque chiuso dato che è bloccato dell'antenna che ho girato per questo scopo.
Arrivo al dunque:
Lunedì volevo montare il turbovent nuovo ma vista la giornata piovosa, l'ho rimandato a settimana prossima. Salgo in cellula per controllare ed ho trovato qualcosa che non riesco proprio a capire, non concepisco cosa possa essere successo.
Ho trovato il pavimento bagnato, più che altro schizzato. I ripiani di legno presentano delle macchie scure come se fosse stato bruciato. Le parti non di legno (finto legno) come la porta del frigorifero, la porta del bagno, il piano del letto a castello INFERIORE erano tutte schizzate e passandoci sopra la mano viene via la pellicolina e rimane bianco.
È una cosa stranissima, sembra quasi acido anche se l'odore non è proprio come l'acido delle batterie. Al tatto sembra un po viscosa.
Credo sia arrivata dall'oblo, magari a causa del forte vento che ha fatto alzare la parte opposta all'antenna.
Ora, dopo aver sostituito il turbovent, dovrò grattare tutto il piano di legno della cucina e poi riverniciarlo. Per il resto lo copriró con dell'adesivo e magari rifaccio la porta del frigo.
Ormai quello che è fatto è fatto ma come diavolo ha fatto della pioggia a fare questi danni? Può essere causa della "pioggia acida"? Non credo perché altrimenti si sarebbe rovinato anche altro oltre il mio camper..
Bah, a qualcuno è capitata una cosa del genere?
Come ho scritto in un altro argomento, si è rotto l'oblo del turbovent, sopra la zona cottura.
Il coperchio è comunque chiuso dato che è bloccato dell'antenna che ho girato per questo scopo.
Arrivo al dunque:
Lunedì volevo montare il turbovent nuovo ma vista la giornata piovosa, l'ho rimandato a settimana prossima. Salgo in cellula per controllare ed ho trovato qualcosa che non riesco proprio a capire, non concepisco cosa possa essere successo.
Ho trovato il pavimento bagnato, più che altro schizzato. I ripiani di legno presentano delle macchie scure come se fosse stato bruciato. Le parti non di legno (finto legno) come la porta del frigorifero, la porta del bagno, il piano del letto a castello INFERIORE erano tutte schizzate e passandoci sopra la mano viene via la pellicolina e rimane bianco.
È una cosa stranissima, sembra quasi acido anche se l'odore non è proprio come l'acido delle batterie. Al tatto sembra un po viscosa.
Credo sia arrivata dall'oblo, magari a causa del forte vento che ha fatto alzare la parte opposta all'antenna.
Ora, dopo aver sostituito il turbovent, dovrò grattare tutto il piano di legno della cucina e poi riverniciarlo. Per il resto lo copriró con dell'adesivo e magari rifaccio la porta del frigo.
Ormai quello che è fatto è fatto ma come diavolo ha fatto della pioggia a fare questi danni? Può essere causa della "pioggia acida"? Non credo perché altrimenti si sarebbe rovinato anche altro oltre il mio camper..
Bah, a qualcuno è capitata una cosa del genere?
Commenti
CHE GUEVARA
Avendo tolto la cornice con oscurate interno al torbovent vedo il legno di supporto ed è perfettamente asciutto.
I letti a castello in fondo sono senza materasso (lavaggio di primavera...) Quindi sono certo che su quello superiore non c'è nulla ma su quello inferiore è arrivata un sacco di roba.
Ribadisco, non può essere solo acqua. Il piano di legno dei fornelli e del lavandino è di legno è l'acqua è all'ordine del giorno. E non è mai diventato nero...
Domani in pausa pranzo faccio le foto.
Sul legno...
La cosa assurda è che questa notte ha fatto un nubifragio apocalittico. Strade e magazzino pieno d'acqua. Nel camper neanche una goccia (per fortuna)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Sul letto e altrove (dove non è vero legno) appena ho passato il panno è venuta via la pellicola esterna ed è rimasto bianco.
Le macchie bianche che vedi non sono causate da qualcosa in superficie ma della "corrosione" del materiale.
dillo che con il camper hai fatto il viaggio in cina
Intanto domani monto il turbovent e successivamente inizio il restauro...
CHE GUEVARA
lo so che sembra fantascienza, insultatemi pure se lo ritenete... :-D