Fatemi capire
Siamo andati in Grecia a pregare il governo di quel paese affinché accogliesse i turisti italiani, ma con la crisi del turismo che c'è in Italia non sarebbe stato meglio che i greci venissero da noi e non viceversa?
Un altro bell'esempio di demagogia
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
A volte valorizzarsi potrebbe aiutare...
CHE GUEVARA
Non siamo capaci a valorizzare ciò che abbiamo
Tuttavia, la Grecia, la Spagna e la Croazia ci stanno facendo una concorrenza straordinaria che addirittura rasenta il lecito. Io quindi mi chiedo, invece di fare interventi altisonanti che riempiono solamente la bocca e che alla fine interessano poche migliaia d'italiani, non sarebbe meglio che il governo dedicasse i suoi sforzi a rendere l'Italia più competitiva, diminuendo i costi dei carburanti, delle autostrade e soprattutto, delle strutture di accoglienza?
Un turista che viene in Italia per andare a in una delle nostre isole maggiori viene spennato prima ancora di raggiungere la meta e quando arriva, magari ci trova la maggior parte dei monumenti non accessibili. Ti sembra logico che costi di più andare in Sardegna che in Grecia?
Ecco, questo è il senso del discorso che io intendevo fare con il mio intervento di apertura. Le persone che dicono che come si mangia in Italia non si mangia in nessun'altra parte del mondo non le prendo minimamente in considerazione. E' ignoranza pura.
Tutti si pensa che grazie al ns patrimonio storico e naturalistico, tutti verranno sempre qui a leccarci il kiulo.
E intanto gli altri paesi si sono rimboccati le maniche e ci erodono turismo ed economia.
E noi siamo qui a guardare l'erba del vicino.
Siamo troppo italiani.
CHE GUEVARA
ora non so se voi quando andate in giro vi mettete i parocchi ma siamo dei fenomeni per far apparire il peggio di noi italiaoti
p.s. italiaoti per significare italiani stupidi e tanto imbecilli pieni di se ma incapaci di essere migliori
ora scatenatevi pure tanto siamo solo apperanza e niente sostanza, capito italiaoti
In questi ultimi tempi ho letto moltissimi proclami autarchici tipo io compro italiano o facciamo le vacanze in Italia. Tutti intenti nobili, ma che servono solamente, almeno per la maggior parte di essi, ad arricchire lo stato e non la nazione e quei marpioni che hanno in mano la filiera turistica, agroalimentare ed altre attività simili.
Perché una nazione si arricchisca bisogna che arrivi valuta fresca dall'estero, altrimenti si trasferisce solamente il denaro dalla mano destra alla sinistra, con la mano destra che si impoverisce e la sinistra che diventa sempre più ricca.
E, come se non bastasse, c'è pure qualche benpensante che vorrebbe che si sospendesse la vendita delle due fregate all'Egitto. E' sacrosanto conoscere la verità su Regeni, ma non a scapito dei cantieri navali italiani.