Etrusco V5900 DB
Ciao a tutti, volevo qualche informazione in merito al CamperVan Etrusco V5900 DB, come sono a livello di cellula e costruzione?
Qualcuno ha qualche Etrusco da potermi raccontare la sua esperienza? Come mercato nel rivenderlo?
Come spazi per noi che siamo in 2 è perfetto, proprio come lo cerchiamo noi, anche il prezzo è ottimo, l’unica cosa è la qualità che non conosco come marca, anche perché sarebbe il nostro primo camper, dopo averne noleggiati alcuni ci siamo decisi a comprarlo, all’inizio pensavamo all’usato ma con sta storia dell’inquinamento e restrizioni varie, abbiamo deciso di prendere il nuovo così possiamo circolare dappertutto senza problemi.
Grazie in anticipo ragazzi ?
Come spazi per noi che siamo in 2 è perfetto, proprio come lo cerchiamo noi, anche il prezzo è ottimo, l’unica cosa è la qualità che non conosco come marca, anche perché sarebbe il nostro primo camper, dopo averne noleggiati alcuni ci siamo decisi a comprarlo, all’inizio pensavamo all’usato ma con sta storia dell’inquinamento e restrizioni varie, abbiamo deciso di prendere il nuovo così possiamo circolare dappertutto senza problemi.
Grazie in anticipo ragazzi ?
Commenti
Sostanzialmente cambiano le decalcomanie.
La struttura prevede laterali in alluminio e tetto e coda in vetroresina.
Il sandwich prevede travetti di legno rinforzati con piastre in alluminio dove si agganciano i pensili ed isolati con polistirolo ad alta densità.
Sono assemblati come tutti i tedeschi in modo da non avere sigillature esterne.
Hanno tutti la truma a gas, quindi se sei come me un sostenitore del riscaldamento a gasolio sappi che di serie non lo hai.
il sotto è tutto ricoperto da un foglio di plastica che tiene al caldo anche tutti gli impianti che in questo modo rimangono puliti.
A me personalmente questi tre marchi Carado, Sunlight ed Etrusco piacciono molto e poi quel che manca posso sempre metterlo aftermarket o farmelo da me.
Dovessi cambiare mezzo oggi andrei sicuramente sul Carado T334-Sunlight T65-Etrusco 6900DB che sono lo stesso mezzo con caratteristiche estetiche interne differenti.
Sull'utilizzo del legno al posto di estrusi in resina il valore aggiunto è che se entra acqua questi ultimi non marciscono.
La robustezza del legno/alluminio però non è eguagliata dalla resina.
In Germania questi 3 marchi sono molto venduti.
manco un grazie ci ha detto. :-(
CHE GUEVARA
a meno che non si pianga se non si ha un mezzo all'ultima moda, ma non credo sia il caso della maggioranza dei camperisti.
guardando i mezzi costruiti dentro sembrano tutti uguali, cambia appunto solo l'estetica,
quindi caro mio comprati quello che più ti piace e goditelo, che se anche cambiano le etichette, è del tutto irrilevante.
l'importante è che piaccia che soddisfi le proprie esigenze ed accontenti il personalissimo io
anzi se non lo fanno più è pure meglio...diventa Vintage...come va di moda dire...
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA