Primo camper cercasi (soprattutto consigli)
Salve a tutti!!!
Premetto che sono nuovo del forum e del mondo del camper, ma abbiamo già fatto la nostra dose di esperienze con un noleggi.
Siamo alla ricerca del nostro primo camper con un budget di 25/30.000€.
Essendo in 4 ci siamo imposti alcuni vincoli ovvero, frigo grande, 4 posti letto sempre pronti e NO letti a castello.
Abbiamo escluso i mansardati (li ho provati e proprio non fanno per me).
Al momento abbiamo messo gli occhi su un MOBILVETTA EUROYACHT 291 del 2005 con poco più di 30.000 km.
Avete opinioni, consigli, pregi e difetti su questo mezzo???
I miei dubbi sono:
- 127cv...non sono pochi per il peso? Non lo dico per la velocità, ma per i consumi.
- non ha pannelli solari ma un generatore a gasolio (presumo che peschi dal serbatoio del motore, non credo che abbia un serbatoio a parte), funziona bene questo sistema?
- c'è clima in cellula ma non in cabina, il proprietario dice che accendendo il generatore che ho citato prima, durante il viaggio usa il clima della cellula e rinfresca bene tutto il mezzo...si può fare? non crea problemi sul lungo periodo questa pratica?
Ringrazio tutti per l'attenzione e per le risposte!
Ciao, Andrea.
Premetto che sono nuovo del forum e del mondo del camper, ma abbiamo già fatto la nostra dose di esperienze con un noleggi.
Siamo alla ricerca del nostro primo camper con un budget di 25/30.000€.
Essendo in 4 ci siamo imposti alcuni vincoli ovvero, frigo grande, 4 posti letto sempre pronti e NO letti a castello.
Abbiamo escluso i mansardati (li ho provati e proprio non fanno per me).
Al momento abbiamo messo gli occhi su un MOBILVETTA EUROYACHT 291 del 2005 con poco più di 30.000 km.
Avete opinioni, consigli, pregi e difetti su questo mezzo???
I miei dubbi sono:
- 127cv...non sono pochi per il peso? Non lo dico per la velocità, ma per i consumi.
- non ha pannelli solari ma un generatore a gasolio (presumo che peschi dal serbatoio del motore, non credo che abbia un serbatoio a parte), funziona bene questo sistema?
- c'è clima in cellula ma non in cabina, il proprietario dice che accendendo il generatore che ho citato prima, durante il viaggio usa il clima della cellula e rinfresca bene tutto il mezzo...si può fare? non crea problemi sul lungo periodo questa pratica?
Ringrazio tutti per l'attenzione e per le risposte!
Ciao, Andrea.
Commenti
Noi in 5 abbiamo un frigorifero piccolo e non sentiamo la necessità di averne uno più grande.
Il pannello solare per noi è indispensabile ma come già detto da Tom, puoi montarlo anche successivamente. Per il generatore..... Non ti vorrei avere come vicino in inverno
In ogni caso se si vuole un camper di fascia medio-alta con quel budget non si trovano con meno di 12/15 anni (io l’ho preso pre-covid ed è un 2006)
Credo proprio che passerò la mano su questo modello, il generatore mi da molto da pensare per via del rumore che può produrre e disturbare i "vicini". Se dovessi trovarmi io ad avere accanto un camperista che utilizza il generatore e tutta notte mi trovo ad avere un suono incessante....diciamo solo che non gli offrirei il caffè la mattina dopo
CHE GUEVARA
MI fa piacere dirvi che abbiamo optato per un altro mezzo, un ADRIA CORAL A 670 SL del 2020, 53.000 km su ducato 2.3 130cv con veranda, condizionatore cellula Viesa, condizionatore motore, 2 pannelli solari, doppia batteria, doppio serbatoio, retrocamera, sospensioni ad aria, antifurto, scambiatore di calore, duocontrol, oscuranti cabina plissettati Remis.
Costo 35.000€ con garanzia concessionario.
Ora non resta che ritirarlo e poi via sulla strada!!!!
Grazie a tutti!!!!
CHE GUEVARA
colpa dell'emozione di aver finalmente coronato il sogno di avere un camper?
grazie ancora a tutti!