follia?
salve sto valutrando l'acquisto di un vecchietto "adriatik 5 posti letto fiat2.5 d anno 1990"
l'intenzione sarebbe di sfruttarlo per 3/4 anni per girare un po in Europa ed in italia.è da folli?
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
CHE GUEVARA
euro zero che problema hai basta non andare nei centri e se ci vuoi andare ci vai con i mezzi pubblici che quasi sempre è anche la cosa migliore, sinceramente andare in centro con un camper è demenziale, per il rivenderlo dipende perchè dopo averlo usato trovi un altro come hai fatto tu e per poco lo rivendi con assoluta certezza, alla fine ci puoi rimettere ma cifre da ben poco, e poi non è detto potresti anche guadagnarci qualcosina
vedi le cose vanno sempre viste con il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, alla fine non tutto è sempre negativo, per il momento le cose negative sono le limitazioni dettate dai vari DPCM, e poi dal buonsenso e dall'educazione civica visto il momento
Ciccicla, se lo vuoi veramente prendere fai come consigliato in tanti post: vai a vederlo con un esperto camperologo per vedere se ha infiltrazioni o altre problematiche. Altrimenti inizierai a pagare e pagare e pagare.... Perché una volta che inizi a spendere poi pensi sempre che sia l'ultima volta e che, visto che hai già speso tanto, non conviene venderlo. E così via.
Parte meccanica: controlla la quantità di ruggine che c'è sotto (se ne vedi troppa lascia perdere) cambia o fatti cambiare pneumatici, freni e cinghia di distribuzione, fai un bel tagliando completo e ci giri senza patemi per 3 anni.
Parte cellula, fai un controllo infiltrazioni tramite professionista (80 euro spesi bene), verifica il funzionamento di tutte le utenze sia a gas, che a 12v che a 220v, controlla lo stato delle sigillature e sei pronto per partire.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, con l'attuale bolla speculativa un camper del genere può andar via anche a 6500/7000, metterlo fuori a 4500 vuol dire prenderne se tutto va bene 3800/4000; troppo poco..........
I due casi di motori cotti non sono fantasia e nessuno dei due aveva la coppa rotta.
Nulla di più facile che sia lo stesso.
E non faccio il ganassa millantando crediti che non ho. Solo espongo.
In Francia sono appena salite da 239 a 511 le località con divieto di ingresso a chi non ha un bollino Cri'Air minimo 2.
A Londra è già previsto che la ULEZ (Ultra Low Emission Zone, oggi in pratica solo il centro) assorbirà la meno stringente LEZ.
Per capirci, i due storici campeggi di Londra, erano già all'interno della LEZ, fra un po' lo saranno della ULEZ.
Prima con un Euro3 registrato ci arrivavi gratis, ora dovrai pagare fino all'euro5 compreso. L'ultima volta che ho dato un'occhiata si trattava di una dozzina di sterline al giorno.
Le multe giornaliere per la non osservanza sono da suicidio economico, meglio non rischiare.
Qualche sito generico ma poi ogni città ha il suo. Non dimenticate gli stati scandinavi.
https://www.green-zones.eu/it/ (per una panoramica veloce guardate fino in fondo dove ci sono i cellulari).
https://it.urbanaccessregulations.eu/
https://www.umwelt-plakette.de/it/zone-ambientali-tedesche.html#c33975
https://www.buyacar.co.uk/cars/economical-cars/523/clean-air-zone-charges-where-are-britains-low-emission-zones
p.s. A proposito di campeggi di Londra. Quello più comodo, il Crystal Palace, salvo deroghe dell'ultima ora dovrebbe aver chiuso.
Ultima cosa, se avessi un budget di 5000€ per comprare un camper l'ultima cosa che guarderei è la classe di inquinamento!
Poi ognuno ragiona come meglio crede.
Nel 2008 ho cambiato camper e per un paio di migliaia di euro potevo scegliere tra Euro3 e Euro4.
La scelta del secondo mi ha favorito nella vendita. Leggi €€€. Quando l'ho proposto in permuta la prima domanda è stata: Che euro è ?
Per l'ultimo ho aspettato l'uscita delle meccaniche con AD Blue e sono convinto di aver fatto bene.
Car pooling eccetera. Tutto dipende dalla regione. Che io sappia non tutte lo adottano.
Londra è solo un esempio in cui decidono di far pagare ma (almeno per ora) lasciano entrare.
Per iniziare citiamo la macchinosità del pagamento online da fare entro le 23:59 del giorno stesso. Ogni giorno chiaro ?
Alternativa, trovare un punto di pagamento. Ecco, facile, su internet ti dicono qual'è il più vicino.
A cosa ? Ma al codice postale di dove ti trovi. Semplice no ?
Comunque in due giorni non fai in tempo a vedere altro che un po' di torre, il cambio della guardia e se ti rimane tempo, Harrod's.
Il tempo minimo ma proprio minimo per poter dire di aver visto qualcosa di Londra è una settimana.
E allora le sterline aumentano.
Altro esempio è Parigi dove non entri proprio.
Mi limito a queste due capitali, passo e chiudo.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino