Nuovo camper in arrivo! Chausson 720
Buongiorno,
alla fine ci siamo decisi, ed ecco il nostro nuovo camper (a brevissimo).
Si tratta di un usato del 2020, usato per modo di dire, praticamente nuovo.
E' un bestione ma col vantaggio che se ci becchiamo in giro, siete tutti invitati all'interno!
Burstner Premio Life 490 tk
Commenti
Lunghezza?
km?
Scelta ottima per famiglia con ragazzi grandicelli.
Nonna Titta
Grazie Nonna Titta e Albert, speriamo! E' un vero bilocale, la camera dei ragazzi è separata dal resto con una porta
Questo modello mi aveva colpito fin da subito a Parma, mi piacciono i camper spaziosi internamente, senza letti pronti e con la massima vivibilità (caratteristiche su cui mi sono basato per scegliere il mio). Buoni km speriamo di beccarci in giro presto!!!
CHE GUEVARA
Visto che eri già orientata su un furgonato questa combinazione mi sembra buona:
https://www.vanlifemag.fr/presentationessais/impressionnant-le-grandcalifornia-4x4-relooke-pour-laventure-par-stone-offroad-design/31784
I pargoli li puoi far dormire in quella specie di maggiolina sul tetto.
La teoria la conosco abbastanza (parlo di elettrotecnica in quanto l'ho studiata) però non conosco i carichi fino a che non avrò a disposizione il mezzo.
Il frigo è compressore, il sistema eberspaecher non lo conosco mi informerò, mi chiedevo se era il caso di scegliere il pannello il regolatore (Mttp o PWM??)e parallelatore e farlo montare, oppure andare da un'installatore a far fare il lavoro.
Inoltre perdo la garanzia se non vado da un concessionario convenzionato??
Anche Federica ha provato a spiegarmi sta cosa dell'alternatore sui nuovi mezzi e sinceramente devo approfondire,
il tetto sembra abbastanza sgombro si pò usare la discesa della scatoletta tivu
Mi dicono che è l'unico sistema di riscaldamento
Se qualcuno di voi ha esperienza pratica posso comprare il materiale e con il suo ausilio lo monto così imparo e conosco il camper....
Per quello su questo che è nuovo voglio approcciarmi con cognizione di causa
CHE GUEVARA
Per l'Eberspacher non so dire nulla in merito ma per quanto riguarda tutta la parte elettrico/energetica, pannelli solari, regolatori, dc-dc converter, inverter installati in tutta sicurezza, sistemi di ricarica BM-BS etc.etc. sempre pronto a dare una mano.
Sul nostro "Piccino" abbiamo ricablato tutto l'impianto ed ottenuto una quasi totale indipendenza energetica.
Intanto, quando sarà possibile, per il/i pannello/i, valutate con le opportune misurazioni sul tetto, gli spazi disponibili e magari postate una foto.
Buoni futuri km.
Ciro.
il tetto è completamente libero la foto è in questo post sopra...
oggi arriva, Federica è andata a prenderlo a Verona e salvo imprevisti dal pomeriggio è nel rimessaggio a Milano