finalmente condizionatore a 12v a tetto
in Camper Bar
buonasera,girando in rete mi sono imbattuto su questo sito off.indelb.com dove al suo interno ho trovato un condizionatore a 12v a compressore a tetto da 1200w quindi 4092 btu non e' molto ma sempre di piu' del mio dometic 1100 che ne ha 3200.Che ne pensate?sara valido?
Commenti
Considera che spesso le aree di sosta hanno colonnine da 3 4 Ampere
CHE GUEVARA
Il mio innato scetticismo tende a farmi rimanere dell'idea che nulla si crea e nulla si distrugge, poi ovviamente c'è Archimede Pitagorico.
I dati parlano di un consumo che va da 16 a 42Ah (a 32°C) e di una "Very low starting current" che tutto e niente dice.
Dimenticando la corrente di spunto, mi aspetto che se lo accendi in un pomeriggio andaluso all'inizio consumerà i 42 che con una classica batteria da 100Ah significa mezzora di funzionamento prima di portarla in discarica.
E in mezzora garantisco che il 1600 della Dometic (forse) abbassa la temperatura di due gradi. Da 38 a 36.
poi ci sono quelli in cui si può impostare la soglia amperometrica per cui hanno usa specie di variabilità, che ne condiziona anche la resa globale, per cui praticamente e teoricamente potrebbero andare anche con 1 o 2 A, ma penso che questi non costino poco