camper anno 1982
Buona Sera Ragazzi
mi presento mi chiamo Fabio ho 43 anni e vorrei acquistare il mio primo camper usato, avrei trovato un Ford transit. Diesel aspirato 2700cc von cellula Laika. Il prezzo sarebbe 3400€, ma spulciano un po la documentazione che mi ha fornito il venditore ho scoperto che il camper ha un conta chilometri di quelli vecchi ossia si azzerano superati i 99999km, oggi sul cruscotto porta 60000km,difficile dire se sono 160000km o 260000km, su questo punto mi devo fidare del venditore che dice che sono 160000km. Il secondo punto è che il mezzo risulta Euro 0, ma con le normative dal 2021 questi mezzi possono circolare o vengono bloccati? ossia se voglio visitare paesi senza entrare nel centro storico, nelle regioni italiane posso farlo oppure no? Prima di acquistarlo vorrei sapere questo altrimenti passo ad altro mezzo.... Grazie in antico...
mi presento mi chiamo Fabio ho 43 anni e vorrei acquistare il mio primo camper usato, avrei trovato un Ford transit. Diesel aspirato 2700cc von cellula Laika. Il prezzo sarebbe 3400€, ma spulciano un po la documentazione che mi ha fornito il venditore ho scoperto che il camper ha un conta chilometri di quelli vecchi ossia si azzerano superati i 99999km, oggi sul cruscotto porta 60000km,difficile dire se sono 160000km o 260000km, su questo punto mi devo fidare del venditore che dice che sono 160000km. Il secondo punto è che il mezzo risulta Euro 0, ma con le normative dal 2021 questi mezzi possono circolare o vengono bloccati? ossia se voglio visitare paesi senza entrare nel centro storico, nelle regioni italiane posso farlo oppure no? Prima di acquistarlo vorrei sapere questo altrimenti passo ad altro mezzo.... Grazie in antico...
Commenti
Conta che sopratutto all'estero ci sono tantissimi parcheggi che offrono il biglietto del bus compreso nel pagamento del parcheggio.
Detto questo:
Ti piace molto il fai-da-te e hai spazio e tempo da dedicarci? (Oppure molti soldi per farlo sistemare....)?
al mio paese ad esempio è fato espresso divieto agli euro 0, 1 e 2 a gasolio.
telecamere e multe a gogo.
vai a contestarla poi se ci riesci.
va bene viaggiare liberi, ma ci aggiungerei anche sereni e non col patema di guidare un mezzo di 40 anni che si può aprire in due da un momento all'altro.
ricordati che ci metti su la famiglia.
gia sono poco sicuri gli attuali camper, scatole di plastica e polistirolo che vendono a peso d'oro come fossero attici in costa azzurra.
fosse per me dovrebbero esistere solo i van camperizzati.
comunque, tra i 10 e i 15.000 euro puoi trovare cose più recenti.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Un Ford MK2 certamente lo riparano a Jaipur come a Katmandu.
Piu' difficile a Lugano dove forse non ti fanno nemmeno entrare in citta'.
Aneddoto: a Larissa (Grecia) nel 2000 non avevano ricambi di un Ducato 1988.
Figurati un Ford magari a benzina.
Oggi se sei fortunato, riesci a trovare questi, a pochi spiccioli considerando inoltre chi li acquistava, chi lo faceva è neanche lo usava per le solite due settimane di ferie ... è poi gli stessi ci spendevano soldoni in manutenzione direttamente alle case madri.
Conosco persone che superano tranquillamente i 400.000 k è non ne acquisterebbe un altro camper.
E di viaggi ne ho fatti, altro che due settimane di ferie.
E' ancora in giro in mano ad amici. Non ho il coraggio di chieder loro se sanno che magari i tubi dei freni invecchiano.
O che il relativo olio anche. Eccetera.
Questo si che mi fa rabbrividire.
Persone esperte se ne trovano sempre meno. Poi buona fortuna e meno saccenza nel giudicare.