Chausson... o Scasson???
prima uscita Post covid lago di Ledro ... Bellissimo.
Peccato che il nostro nuovissimo camper Chausson ancor prima della partenza, si sia messo a fare le bizze...
commuto il frigor a Gas e non va (fortunatamente dovrebbe essere in garanzia). Sulla Gardesana o frantumato lo specchietto retrovisore lato guida con camion che veniva in senso opposto smontato completamente ho visto che si è staccato il vetro (riscaldato) e si è rotto il perno che lo teneva al motorino della regolazione, ma mi sembra che non si possa sostituire ma bisogna cambiare specchio intero
Ma la cosa che mi ha fatto completamente incavolare e per la quale ci ho lavorato tutto il we è la zanzariera che è una vera ciofeca (tra l'altro mi sono accorto che era già stata riparata dal precedente proprietario) il cordino sotto si è spezzato e non chiudeva più.
Mi sono intestardito e ho voluto ripararla con dello spago che non essendo adatto si è spezzato 3 volte e per tre volte l'ho riparato smontando mezza zanzariera.
penso che per una riparazione più duratura utilizzerò del filo di nylon come quelli da pesca la rottura è questa
certo che per un mezzo di un'anno non è male....
Peccato che il nostro nuovissimo camper Chausson ancor prima della partenza, si sia messo a fare le bizze...
commuto il frigor a Gas e non va (fortunatamente dovrebbe essere in garanzia). Sulla Gardesana o frantumato lo specchietto retrovisore lato guida con camion che veniva in senso opposto smontato completamente ho visto che si è staccato il vetro (riscaldato) e si è rotto il perno che lo teneva al motorino della regolazione, ma mi sembra che non si possa sostituire ma bisogna cambiare specchio intero
Ma la cosa che mi ha fatto completamente incavolare e per la quale ci ho lavorato tutto il we è la zanzariera che è una vera ciofeca (tra l'altro mi sono accorto che era già stata riparata dal precedente proprietario) il cordino sotto si è spezzato e non chiudeva più.
Mi sono intestardito e ho voluto ripararla con dello spago che non essendo adatto si è spezzato 3 volte e per tre volte l'ho riparato smontando mezza zanzariera.
penso che per una riparazione più duratura utilizzerò del filo di nylon come quelli da pesca la rottura è questa
certo che per un mezzo di un'anno non è male....
Commenti
Certo che hai proprio tutte le ragioni per essere arrabbiato.... uno per uno ci può anche stare, ma tre inconvenienti tutti assieme alla prima uscita...hai tutto il mio sostegno.
Tutti le seccature che hai descritto sono accadute a tanti di noi. Certo hai il mezzo nuovo, ma specchio lo cambi, frigo è in garanzia, la zanzariera ti farà penare, perchè deve essere un lavoro certosino ma tutto ciò non intacca minimamente la qualità del tuo mezzo, che è bellissimo.
Ciao, buon lavoro.
Nonna titta
Ho messo due tende a zanzariera della fiamma, le uso parecchio e sono perfette.
Lo specchietto ti costerà sulle 300€, il mio vicino di camper ha avuto lo stesso incoveniente.
Sul frigor a gas, quali prove hai fatto?
https://www.transitcenter.it/specchietto-sinistro-lungo-ford-transit-2014-elettrico-trateo-p-5042.html
Ma mi sembra un po' strano il prezzo per essere pezzo originale.
Ho chiesto notizie, il mio camper ha lo specchietto termico e elettrico.
https://www.youtube.com/watch?v=kDsn3sXfipA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
cambiano i luccichii e il prezzo.
CHE GUEVARA
sono andato a farmi fare due preventivi per lo stesso mezzo.
cambia solo l'etichetta.
stessa cosa per i van.
il concessionario stesso mi ha spiegato che al momento preferisce, su ordine della casa madre, spingere su Etrusco, ci margina uguale, vende esattamente lo stesso prodotto con etichetta e luccichio differente ma:
accessori
isolamento
struttura con travetti di legno
mobilio e cerniere
imbottitura materassi e cuscineria
doghe
finestre
oblo
porte
impiantistica
fornello
tutto in comune, si prendano ad esempio Laika Kosmo F510 ed Etrusco A7300DB, il primo costa di base 58 e il secondo 53.
poi mi ha spiegato che il cliente vuole il laika perchè fa figo senza sapere che si porta a casa lo stesso camper preciso identico di chi si compra un Etrusco.
Questi sono solo due esempi, ma il discorso vale anche per i vari Dethleffs, Burstner e tutti quelli del Gruppo Trigano.
A me piacciono queste sinergie, perchè essendo tutti i mezzi uguali, un tecnico Benimar ti aggiusta anche un mezzo Chausson e via di seguito.
Naturalmente è giusto che si sappia.
E' come quello che si compra la Mercedes classe A180D portandosi a casa una Renault ma pagandola come una Mercedes, o un'Audi A6 al posto di Skoda Superb.
Brianza stesso, tempo addietro scrisse che la serie ecovip non è la serie di punta di Laika.
al ns. rimessaggio c'è un ecovip semintegrale di 3 mesi, targa GE.
sono salito, tanta alcantara, tante maniglie cromate, ma di fatto presenta gli stessi strumenti di tutti gli altri.
in questo devo dare pienamente ragione a Camperlento.
sugli ecovip rispondevo solo a federica.