In viaggio senza una destinazione definita
Buon pomeriggio a tutti gli amici del gruppo, domani mattina inizierò un piccolo itinerario partendo da Taranto verso l’Abruzzo è le marche ma vorrei fare alcune tappe con soste di un giorno o massimo due nei piccoli borghi di queste regioni mi sapreste consigliare eventuali soste tranquille sicure completo di servizi anche in collina dove poter rilassarsi e vedere antichi paesaggi . Vi ringrazio anticipatamente Grazie 🙏
Commenti
però non so se fa parte del tuo itinerario.
Per le soste vai su www.campercontact.com/it e ne trovi.
Le recensioni pero' sono tradotte da google e vanno un po' interpretate.
Piccolo appunto, ti fossi fatto vivo prima...
Marche - Corinaldo, uno dei borghi più belli d'Italia, area sosta gratuita con servizi
Marche - Frontone, camping Il Cinisco, campeggio con prezzo da area camper (bella la passeggiata al castello)
Abruzzo - Fonte Vetica, Campo Imperatore, non è un borgo ma è tappa imperdibile, gratis senza servizi
Abruzzo - Santo Stefano di Sessanio, borgo famoso per aver inventato l'albergo diffuso, area gratis senza servizi
Se poi ci metti anche l'Umbria, te ne segnalo altre. Ciao!
Nelle Marche aggiungo (delle prime tre ho qualche possibilità di sosta, spero siano dati ancora validi):
Fabriano Area a GPS 43.3465, 12.91645 (a 3km) + Tre PK a GPS 43,33331, 12,89999 (buono) -- 43,33305, 12,9073 (solo notte) -- 43,33786, 12,9082 (in centro)
Jesi Area a GPS 43,51842, 13,24184
Osimo Area a GPS 43.48256, 13.4853
Ascoli (molto bella)
Grotte di Frasassi
E poi, se vuoi anche Ancona ha un patrimonio di sicuro interesse.
Bella la riviera del Conero ma a quanto so poco incline all'accoglienza dei camperisti, in alta stagione almeno.