Mobilvetta oppure elnagh
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare un camper usato e sono molto indeciso tra il mobilvetta kea m71 e elnagh prince 57, per quanto riguarda il mobilvetta ho amici che hanno sempre parlato bene, elnagh al contrario non lo conosco, però vedo che a pari prezzo e a pari anno di immatricolazione elnagh offre molte più cose tipo pavimento maggiorato, riscaldamento in mansarda, telaio alko ecc ecc, tutte cose che il mobilvetta non ha, qualcuno con esperienza elnagh mi sa dire come come camper? Ciao e grazie
Commenti
porta centrale e non sul fondo, letti a castello trasversali, cucina e frigo lato destro, bagno lato sinistro.
Peccato per quel mobilio scuro o color ciliegio, ma sono gusti.
Quello che ho ordinato io ha la stessa pianta, ma avendo il bagno più compatto non supera i 7 metri.
Sulle specifiche tecniche non so aiutarti, ma ricorda che concorrono a fare il prezzo anche gli accessori.
E soprattutto, una volta che hai identificato l'affare, non stare a chiedere a noi, ma vai a bloccarlo, potrebbe essere già stato venduto!
Una mia amica ha il Siena 322 e ne è molto contenta.
A mio parere Giottiline che poi è la PLA di proprietà di Rapido Group, è in questo momento uno dei prodotti con il miglior rapporto prezzo/qualità e ha alle spalle un'azienda solida.
CHE GUEVARA
industrializzazione di tutti i processi che lascia poco spazio all'estro dell'operaio fancazzista
ricerca dei migliori materiali per tutte le etichette del gruppo
standardizzazione della scelta dei fornitori e materiali
sinergie tra i vari marchi, ciò che va bene su Hymer va bene anche su un Carado.
rete di assistenza molto più capillare perchè se io divento concessionario Roller Team, Sun Light e Dreamer a mia volta sto garantendo assistenza a tre gruppi, Trigano, Hymer e Rapido ed a tutte le declinazioni commerciali dei loro prodotti.
oggi le aziende per rimanere sul mercato devono acquisire concorrenza a fare joint venture, anche se con alcuni prodotti di nicchia
lo ha fatto il gruppo Audi/VW con Seat, Dacia, Lamborghini, Ducati e Porsche (che anche se non si dice fa parte della galassia)
Lo ha fatto Daimler con Crysler anni fa ed oggi montando motori Renault, pur pagandole come Mercedes e comprando mezza Mitsubishi
Lo ha fatto Bmw con Toyota condividendo i motori delle serie piccole
Lo ha fato Fiat confluendo in Stellantis
Lo ha fatto Suzuki montando tutto l'ibrido Toyota
E lo fa Rapido, Hymer, Trigano, case che puntano a fare grandi numeri mantenendo un prodotto di qualità.
Subaru ad esempio resta per conto suo ed io non comprerò una Subaru perchè la concessionaria più vicina mi sta a 30km. Toyota, Citroen, VW, Fiat, Renault, Bmw, Mercedes a 5km.
Le nicchie ci sono e ci saranno sempre ma sono appunto nicchie e non perchè lo sono la qualità è maggiore o peggiore.
1) e' azionista al unto che Audi R8, Lamborghini Aventador e Porsce 911 condividono gli stessi ammortizzatori, impianti frenanti, parti di motore pur essendo diversi.
2) Sarà anche uno sfizio, ma se non se la fossero comprata rilanciando il marchio che ai tempi stava in piedi solo per le vendite della monster sarebbe fallita.
3) hai ragione, avevo in mente skoda ed ho scritto dacia.
da wikipedia:
Struttura del gruppo[modifica | modifica wikitesto]
Il Gruppo Volkswagen detiene la proprietà delle seguenti società: