New question , mobilvetta o giottiline?
Ciao a tutti poco tempo fa avevo acceso un dilemma, se era meglio acquistare un mobilvetta kea m71 oppure elangh prince 57 oggi dopo svariati controlli ho eliminato l'idea dell'Elnagh e propongo giottiline top cruiser 410, il mobilvetta è del 2012 2300cc 130cv e il giottiline è un 2013 3000cc 180cv a prescindere dalla motorizzazione e dal probabile fuori peso del giottiline (il quale non mi risulta) secondo voi quale dei due ne vale la pena "investire" del denaro? Premetto che il giottiline ha la disposizione interna che più mi si addice ma se non ne vale la pena posso accontentarmi dell'altra disposizione. Ciao
Commenti
il fatto di "sbagliare comunque" per me è un concetto che non sta nè in cielo nè in terra (soprattutto se di mezzo ci sono parecchi soldini), a meno che non si sia eterni indecisi, estremamente volubili o ricchi sfondati , ma se uno sa cosa vuole e ha le idee ben chiare, allora stai tranquillo che la scelta è quella giusta.
Ciao,
Teo.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
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Vale per Mobilvetta come per Giottiline.
Perché l'assistenza spesso dipende dal concessionario più che dalla marca.
Le dotazioni, bene o male, soo le stesse per tutti i marchi quindi quasi chiunque può metterci le mani.
Per le cose specifiche del marchio (bandelle, paraurti, per i motorhome il parabrezza, eccetera) sfido qualsiasi marchio non tedesco di grande nome a procurare pezzi di una produzione che risale a quasi dieci anni fa.
Ad esempio io non comprerei mai un veicolo con le finestre di forma diversa dal rettangolo. Eppure se ne vedono di triangolari, trapezoidali, rotonde.
Valle a trovare dopo qualche anno...
Chiedi info, ti ho parlato degli sbalzi spropositati di qualche mezzo da te indicato. Non hai nemmeno commentato.
Difficile aiutarti.
Ma in ogni battuta c'è un fondo di verità. "Sbaglierai comunque" significa per me che qualunque scelta comporta:
- una rinuncia (delle caratteristiche che il camper che hai scartato aveva e che in qualche momento potresti rimpiangere)
- un rischio (non sai come è stato trattato un camper usato, che in origine magari era di ottima qualità).
Poi sono la prima a dirti che fai bene a valutare ogni consiglio e a scegliere con criterio (non come ho fatto io, ti stanno dicendo!).
Ma la capacità di valutazione cresce con l'esperienza e io sono felicissima di aver potuto provare tre diverse tipologie di camper in così poco tempo, senza perdere il capitale investito.
Ciascuno ha la propria scala di priorità ma ci sono cose che non vanno trascurate:
- dimensioni del mezzo (lunghezza, larghezza, passo - sbalzo, peso in ordine di marcia)
- caratteristiche costruttive (pareti, tetto, fondo, giunture, coibentazione)
- manutenzione e interventi eseguiti (conservato all'aperto, al coperto, tagliandi motore, controlli infiltrazioni, sigillature)
- stato delle gomme e data pneumatici (controlla il DOT)
- disposizione interna, mobilio, impianti, accessori presenti
In bocca al lupo per la scelta!
ciò detto, al suo interno le componenti montate sono "standard": frigo electrolux trivalente, stufa truma, pompa acqua shurflo, finestre Seitz, oblò omnistor... insomma... tutta roba che si trova in commercio tuttora... la cabina è Ducato. ed in ogni caso ci sono tecnici che riparano qualsiasi cosa di qualsiasi marca, non mi farei troppe menate vista l'età del mezzo.
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