mercato camper usato
il mercato impazzito ditemi la vostra, cambierá o sará peggio un esempio x tutti letto oggi: “ Disponibile 2004 Rapido 924 €34000” grazie
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
Secondo me a breve avremo tanti usati a poco prezzo, quando la moda e la foga del momento saranno finite (meno richiesta, è la legge del mercato)
ma ho visto altri camper, più o meno stessa età (2003) ma messi peggio, da concessionari, a prezzi veramente assurdi, più alti di almeno 7-8000 euro rispetto a quanto l'ho pagato io.
e mi diceva il tecnico che mi ha fatto le sigillature, che molti concessionari in questi due anni son riusciti a vendere di tutto, anche roba di 20-30 anni che avevano li nei piazzali da tempo immemore da usare come pezzi di ricambio, venduti a prezzi assurdi..... ed in effetti da quando bazzico le aree sosta ho visto certi ruderi... mi ricordo un sabato a Bobbio (PC), arriva una famiglia con questo camper che avrà avuto almeno 30 anni, messo piuttosto male, si vedeva che, come me, erano alle prime esperienze. solo che io ho passato il weekend in giro a visitare il paese e fare il bagno al fiume, il tizio ha passato il weekend ad aggiustare questo e quello (il frigo in particolare, ma anche con il gas e l'acqua aveva qualche problema)... domenica mezzogiorno scambiamo due chiacchiere e viene fuori che ha pagato quel catorcio la bellezza di 10.000 euro, e pensava pure di aver fatto l'affare.......
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Visti i tempi.....
Il mercato dell'usato è in rialzo e la tendenza sembra durerà ancora un po', viste le difficoltà di approvvigionamenti che rendono i mezzi nuovi quasi inaccessibili. Bene per chi vende senza ricomprare o per chi come noi, assumendoci tutti i rischi, tenta il passaggio al nuovo.
Il fatto che la recente corsa al camper abbia provocato lo svuotamento dei piazzali è una buona cosa: alcuni di questi camperisti dell'emergenza si appassioneranno e resteranno tali, altri torneranno a vacanze meno plein air e venderanno il mezzo. Ma i concessionari, con questa carenza, ritirano volentieri l'usato (non possono dismettere la flotta a noleggio, ad esempio, perchè non arrivano i camper nuovi). Sta un po' a noi (al nostro esempio, alla nostra accoglienza) far rimanere camperisti questi nuovi utilizzatori e tenere quindi alto e vitale il mercato.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
bravo Tom