Copertura camper senza PVC
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi una struttura di copertura camper che non sia realizzata con telo PVC ma nemmeno in legno?
qualcuno saprebbe indicarmi una struttura di copertura camper che non sia realizzata con telo PVC ma nemmeno in legno?
Commenti
primo senti l'ufficio urbanizzazione del tuo comune per sapere che tipo di permessi ci vogliono, per intenderci, la stessa struttura nel comune di Vimercate e nel comune di Arcore viene normata in modo diverso, pur essendo confinanti.
oppure te la fai abusiva e poi se ti sgamano ci pensi, tanto siamo in Italia e tutto è fattibile.
se non la vuoi in pvc e in legno, l'alternativa è cemento e mattoni o pali da ponteggio imbullonati.
mio cognato con questi pali recuperati da cantiere e del tutto abusivamente nel cuore della brianza ci ha costruito un garage alto e largo 3 metri, lungo 10.
e' li dal 1995 e nessuno gli ha mai detto nulla.
i pali zincati sono cementati nel terreno e poi imbullonati tra loro, la struttura è rigida e stabile ed è coperta da onduline.
non sottovalutare il pavimento, meglio se in autobloccante drenate, posato su sabbia e ghiaino.
per quale motivo sei contraria al pvc? ci sono delle buone tensostrutture retrattili della kopron.
riguardo al legno puoi usare travi impregnati in autoclave, io ci costruito una pergola abusiva addossata, esposta ad intemperie e si mantiene molto bene.
oppure te la fai come sono alcuni rimessaggi, con pareti modulari tipo quelle divisorie degli uffici con tetto in alluminio.
dipende molto se vuoi realizzare opere edili e da quanto puoi spendere.
poi già che ci sei se devi fare lavori, portati dentro la 220 ed un attacco acqua.
Interessata ad altro?
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
CHE GUEVARA