Permessi e fissaggio struttura per camper
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Francesco e sono nuovo qui sul forum. Ho di recente acquistato il mio primo camper e ne sono molto contento! Sto valutando di acquistare una struttura di copertura di acciaio e telo per il rimessaggio invernale. Chi di voi ha una struttura simile ha realizzato un battuto in cemento o l'ha installata su erba/terra?
Inoltre, per i permessi voi come avete fatto?
Grazie!
Inoltre, per i permessi voi come avete fatto?
Grazie!
Commenti
A parte gli scherzi, caro Cesco, ribadisco le risposte che già ti sono state date, la cosa migliore è che tu ti rivolga al tuo Comune, le regole tra Comuni variano molto in materia e quello che va bene nel mio magari nel tuo non è ammesso.
al tuo posto farei un muretto a perimetro in cemento armato, in cui annegherei i pali per la coperture.
l'area poi la farei come ti ho scritto sopra, in questo modo ti entrasse acqua piovana o altro, non ti servirebbero tombini di scolo.
è molto semplice da realizzare.
certo, devi avere tempo ed un flessibile con lama da cemento.
se la struttura è fissa cioè legata al suolo fa volumetria, quindi servono permessi e non escludo tu ci debba pagare sopra anche delle tasse.
se è mobile, tipo alcune coperture della Kopron che ho visto in giro, non fa volumetria.
dipende da te, se vuoi realizzare un vero e proprio garage o una semplice copertura che puoi togliere alla bisogna.